Real Madrid, Courtois: "Ridevano di me, oggi mi sono preso una rivincita"

champions
©IPA/Fotogramma

Il portiere belga nella conferenza stampa dopo la partita: "A marzo non sono stato inserito nemmeno tra i primi dieci portieri più forti del mondo, è una mancanza di rispetto. Dopo il primo anno al Real Madrid ridevano di me, oggi mi sono preso una bella rivincita"

Uno dei protagonisti della vittoria del Real Madrid in finale è sicuramente Thibaut Courtois, eletto anche MVP del match dopo una serie di grandi parate. Prima della partita, Courtois aveva detto: "Ora sono dalla parte giusta della storia". La storia l'ha fatta addirittura da protagonista. Intervenuto durante la conferenza stampa post partita, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: "Un giornale, a marzo, non mi ha inserito nella top 10 dei portieri più forti al mondo. Non voglio essere il primo, perché Alisson, Oblak, Mendy ed Ederson su tutti sono grandi portieri, ma è una mancanza di rispetto. In una stagione così, non essere nemmeno tra i primi dieci è molto strano". Poi il portiere belga è tornato a parlare delle critiche ricevute in Inghilterra: "Ho sentito dire molte cose in Inghilterra, forse per come ho lasciato il Chelsea. Ho vinto due volte la Premier League e non ho mai ricevuto un riconoscimento. Nella mia prima stagione a Madrid in tanti ridevano di me perché non era andata benissimo. Oggi ho vinto ed è stata una bella rivincita nei confronti di chi mi ha criticato":

"Impossibile vincere il Pallone d'Oro se giochi con Benzema"

Il portiere del Real Madrid aveva anche dichiarato in Mixed Zone: "Mi sono fatto trovare pronto, facendo due grandi parate sullo 0-0 e sull'1-0. Bella sia quella su Mané che le due su Salah". Poi un pensiero al Pallone d'Oro, ma Courtois frena gli entusiasmi: "Per un portiere è impossibile, a maggior ragione se giochi con Benzema. Mi basta l'affetto dei miei compagni".

cover_ancelotti_social_champions

leggi anche

Applausi per Ancelotti: le reazioni sui social