Milan-Tottenham, Conte: "Gara decisa da un episodio e rossoneri favoriti, ma non è finita"

TOTTENHAM
©IPA/Fotogramma

Il rammarico dell'allenatore degli Spurs dopo il ko con il Milan: "Gara intensa giocata alla pari, ma abbiamo concesso un gol evitabile e le cose si sono messe in discesa per i rossoneri, che si sono difesi bene. Difficile giocare in un San Siro così 'avvelenato': spero che al ritorno da noi sia lo stesso per ribaltare il risultato. Comunque onore al Milan, adesso è favorito"

MILAN-TOTTENHAM 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Delusione e rammarico per Antonio Conte dopo il match di andata degli ottavi di Champions League contro il Milan: ritorno amaro a San Siro per l'ex allenatore dell'Inter, ko con il suo Tottenham 1-0. Per il passaggio del turno adesso sarà dura, ma non è ancora finita: "Abbiamo giocato alla pari e fatto una gara intensa - le parole di Conte nel post partita -, ma abbiamo avuto la pecca di concedere un gol evitabile dopo pochi minuti. La partita a quel punto si è messa in un certo modo per il Milan, che si è difeso bene. Abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare spazi tra le linee, però non avevamo preparato male il match e nemmeno l'approccio è stato sbagliato. Però quella situazione tattica che si è creata all'inizio ha fatto in modo che tutto si mettesse in discesa per loro. In ogni caso, ho visto buoni ritmi e intensità discreta".

"San Siro 'avvelenato', spero sia lo stesso da noi al ritorno per ribaltare il risultato"

"Questa partita è stata decisa da un episodio - ha proseguito Conte -, ma siamo soltanto a metà di questa doppia sfida tra due squadre che hanno molti infortunati. Peccato che noi non recupereremo nessuno di quelli che abbiamo fuori. I nostri giovani mi sono piaciuti, non era facile giocare in un'atmosfera così, davanti a 80mila persone 'avvelenate': in chiave futura posso stare sereno, abbiamo giovani che offrono garanzie importanti. Al ritorno, nel nostro stadio, mi aspetto che ci sia lo stesso clima: proveremo a ribaltare il risultato e a passare il turno. Intanto onore al Milan, che ha vinto con merito lo scorso campionato e ora è favorito. Noi abbiamo iniziato un processo e speriamo che non serva molto tempo per migliorare ed evitare questi alti e bassi. L'anno scorso siamo riusciti ad entrare in Champions facendo qualcosa di incredibile perché subivamo pochi gol, adesso serve che i difensori stiano sempre sul pezzo come accadeva nella passata stagione, dal 1' al 90'. Serve dunque fiducia e farla sentire ai ragazzi affinché possano migliorare".

pioli_intv_1

MILAN

Pioli: "Siamo guariti, ho fiducia per il ritorno"