Inter-Porto, Lukaku: "Felice di poter aiutare la squadra". E sul suo stato di forma...

INTER

L'attaccante dell'Inter ha ritrovato il gol anche in Champions e la sua condizione sta crescendo: "Sono felice di aver aiutato la squadra in questa partita difficile. In Portogallo sarà complicata perché loro sono forti. Il cross di Barella? Perfetto. Lui è il primo che scelgo per andare in guerra, sa fare la differenza". E sul suo stato di forma, prima dell'intervista a Sky, un'esclamazione che lo spiega benissimo...   

PAGELLE

Romelu Lukaku è il match winner per l'Inter nella gara vinta con il Porto a San Siro. L'attaccante belga sta recuperando la migliore condizione fisica e il gol ritrovato anche in Champions League contribuisce a restituire morale al giocatore che in questa stagione ha dovuto fare i conti con innumerevoli infortuni: "Sono davvero molto contento per la squadra, abbiamo vinto una partita complicata e sappiamo di dover crescere ancora - spiega - Non voglio parlare di quello che sarà il futuro di questa Inter, c'è da giocare la partita di ritorno e in Portogallo non sarà facile perché loro hanno qualità, sono bravi con la palla e possono metterci in difficoltà". E sulla sua condizione fisica scherza anche prima dell'intervista a Sky: "Guarda che petto, m.....a come sono in forma".

"Barella? Il primo che scelgo per andare in guerra"

Lukaku è stato molto bravo in occasione del gol e dopo aver colpito di testa su assist di Barella con palla che è finita contro il palo, si è avventato nuovamente sul pallone per battere Diogo Costa: "L'attaccante deve sempre essere sul pezzo in area, il cross di Nicolò era fantastico. Devo ringraziare Barella per la palla. Litigio alle spalle? Se devo andare in guerra con qualcuno scelgo Nicolò, non ho mai avuto niente di personale contro di lui. Sa fare la differenza".

vedi anche

Inter-Porto 1-0, gol e highlights