Napoli-Eintracht senza tifosi ospiti. Il club tedesco: "Processo unico e distorsivo"

Champions League
©IPA/Fotogramma

Il Prefetto di Napoli ha emanato un decreto che vieta la trasferta ai tifosi tedeschi. La decisione ha creato tensioni tra i club, tanto che è stato annullato il pranzo Uefa tra le delegazioni. "Si tratta di un processo unico e distorsivo della concorrenza nel calcio europeo per club" ha detto Philipp Reschke, membro del consiglio d'amministrazione dell'Eintracht

L'Eintracht Francoforte dovrà fare a meno dei propri tifosi nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli. Il Prefetto del capoluogo campano ha emanato un decreto che vieta la trasferta ai tifosi tedeschi, i quali non potranno accedere mercoledì sera allo stadio "Maradona". Una decisione legata all'ordine pubblico, con il timore di possibili infiltrazioni e connivenze dei supporter dell'Atalanta, tifoseria gemellata con l'Eintracht. Sono stati cancellati i voli charter in partenza da Francoforte anche se resta monitorato l'eventuale arrivo di tifosi, a prescindere dal divieto.

Le tensioni tra club

Il divieto di trasferta per i tifosi tedeschi ha creato tensioni tra i due club visto che l'Eintracht ritiene il Napoli responsabile del divieto di trasferta. Gli azzurri hanno chiarito di non aver avuto nessun coinvolgimento nella questione e ritengono di non avere colpe, lamentando un buco di 2.400 biglietti nel settore ospiti .Attualmente è stato annullato il pranzo Uefa e la delegazione tedesca a Napoli sarà ridotta all'osso.

napoli_inter_milan

leggi anche

Champions, le avversarie delle italiane ai quarti

"Processo unico e distorsivo della concorrenza"

Sul tema è intervenuto Philipp Reschke, membro del consiglio di amministrazione dell'Eintracht Francoforte: "Si tratta di un processo unico e distorsivo della concorrenza nel calcio europeo per club - spiega al sito ufficiale del club - Il fatto che la partita fosse stata classificata come ad alto rischio, rappresentando una sfida anche per gli agenti di sicurezza in loco, non è una scoperta dall'oggi al domani, ma era chiaro dal giorno del sorteggio. All'andata c'è stato un andamento in linea con le aspettative e nel complesso ben al di sotto dei timori".