Napoli-Eintracht, Ceferin: "Intollerabile il divieto ai tifosi tedeschi"

Champions League

Le parole del presidente della UEFA in un'intervista con il giornalista della ZDF Markus Harm: "La decisione presa dalle autorità è sbagliata"

400 TIFOSI EINTRACHT DA SALERNO A NAPOLI

La decisione del Tar della Campania sul divieto di trasferta per i tifosi dell'Eintracht Francoforte per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League ancora fa discutere. Il Tribunale Amministrativo Regionale, infatti, ha respinto il nuovo ricorso dell'Eintracht contro il divieto di vendita dei biglietti per la trasferta a Napoli, in occasione del match di Champions League in programma mercoledì 15 marzo: la trasferta allo stadio Maradona resta vietata per tutti i tifosi nati e residenti a Francoforte. Tra le motivazioni, il rischio per la pubblica sicurezza. Una decisione sulla quale è intervenuto anche Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, in un'intervista rilasciata ai microfoni di ZDF.

"Situazione intollerabile"

"E' inaccettabile che le autorità italiane decidano che i tifosi tedeschi non sono ammessi (allo stadio, ndr). Questa situazione è intollerabile", ha dichiarato Ceferin. "Abbiamo urgente bisogno di fare qualcosa perché la decisione presa dalle autorità è assolutamente sbagliata. Dobbiamo dire che se succede qualcosa del genere, non si giocherà lì - ha proseguito ai microfoni di Zdf - E' molto semplice, cambieremo le regole".