Chelsea, Thiago Silva: "Chi vuole andare via, vada pure. Io orgoglioso di stare qui"

CHELSEA

In un'intervista rilasciata a Sky Sport dopo l'eliminazione dalla Champions con il Real Madrid, Thiago Silva ha voluto mandare un messaggio ai propri compagni: "Bisogna onorare questa maglia". Poi ha esternato tutto il suo rammarico: "Probabilmente era la mia ultima partita in Champions League"

GLI HIGHLIGHTS DI CHELSEA-REAL MADRID 0-2

"Indossare questa maglia deve essere un orgoglio per tutti". E' con queste parole che Thiago Silva ha voluto mandare un messaggio ai propri compagni di squadra dopo l'eliminazione dalla Champions per mano del Real Madrid. In un'intervista rilasciata a Sky Sport, il capitano de Blues ha sottolineato come in questo momento sia necessario dare tutto in vista del finale di stagione: "Se i giocatori che non sono contenti vogliono andare via, che vadano. Tutti quelli che sono qua in questo momento devono cercare di fare il massimo per vincere. Non è un momento positivo, non riusciamo neanche a segnare. Siamo tristi, ma dobbiamo alzare la testa". 

"Non avrei mai pensato di terminare la mia carriera così"

"Questa partita forse è stata la mia ultima di Champions, se non ci qualifichiamo per quella dell'anno prossimo". Con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, Thiago Silva rischia di non giocare più una partita di Champions complice la difficile situazione del Chelsea in campionato. A sette giornate dalla fine, i Blues sono distanti 17 punti dal quarto posto e difficilmente rientreranno in corsa per l'Europa. Poi conclude: "E' il mio ultimo anno di contratto, non avrei mai pensato di terminare la mia carriera così. Ma è la vita".