Leao, le news verso Milan-Inter euroderby di Champions League

milan
©Ansa

Solo una leggera corsa nella seduta a parte di questo martedì per Rafael Leao, che  il giorno prima si era limitato solo alla fisioterapia in vista della semifinale di Champions League, in programma mercoledì 10 maggio al Meazza. Domattina il provino decisivo alla presenza di Pioli: il giocatore proverà una corsa con cambi di direzione e accelerazioni. Oggi provato Saelemaekers al suo posto

INTER-MILAN LIVE - LO SPECIALE

Leao sì, Leao no. L'impiego dell'esterno d'attacco portoghese è il più grande dubbio della vigilia della semifinale d'andata di Champions tra Milan e Inter. L'elongazione muscolare all'adduttore riportata nel match di campionato contro la Lazio, sabato 6 maggio, potrebbe fargli saltare i primi 90 minuti del doppio confronto.

Decisivo l'ultimo provino

Il giocatore ha osservato assoluto riposo nella giornata di lunedì, aggiungendo qualche seduta di fisioterapia. Oggi, martedì 9 maggio, si è allenato a parte a Milanello eseguendo solo corsa dritta. Nella mattina del 10 maggio, giorno del match, proverà a Milanello una corsa più impegnativa con accelerazioni e cambi di direzione alla presenza di una preparatore atletico, del medico del Milan e di Stefano Pioli, che andrà a Milanello appositamente dall'Hotel Melià, sede del ritiro rossonero. Se il provino dovesse dare garanzie, Pioli tornerebbe al Melià col giocatore, per poi decidere se impiegarlo dall'inizio o dalla panchina. Se invece dovesse dimostrare di non aver recuperato, tornerebbe a casa. Al momento in Casa Milan le sensazioni sono negative e nell'allenamento odierno tutte le prove tattiche sono state fatte con Saelemaekers. Le ore rimanenti potrebbero però essere sufficienti per recuperare da un problema non così grave. In ogni caso, il Milan vuole avere la certezza che il giocatore possa scendere in campo senza rischi di una ricaduta, che pregiudicherebbe il suo finale di stagione e la partecipazione alla partita di ritorno.