Milan, Savicevic sull'esonero Maldini: "Gli americani capiscano che il calcio non è NBA"

PARLA L'EX

A Istanbul per la finale di Champions, l'ex fantasista rossonero parla dell'addio di Maldini al Milan: "Non me l'aspettavo, gli americani devono capire che il calcio non è come la NBA". Il presidente della Federcalcio montenegrina svela anche la sua favorita per la finale di Champions: "È difficile che l'Inter vinca, il City è molto forte e Guardiola è il migliore allenatore al mondo"

INTER-CITY, L'AVVICINAMENTO ALLA FINALE LIVE

"È difficile che l'Inter vinca, il City è molto forte". Parola di Dejan Savicevic che analizza così la finale di Champions League tra Inter e Manchester City che seguirà dal vivo a Istanbul. L'ex fantasista, oggi presidente della Federcalcio montenegrina, ha speso parole d'elogio soprattutto nei confronti di Pep Guardiola: "Lui è il miglior allenatore al Mondo, è strano che il City non abbia vinto la Champions già lo scorso anno - spiega - Come tutti penso sia l'anno del City, nessuno gioca come loro. C'è qualità maggiore nel loro centrocampo con Bernardo Silva, Grealish, Gundogan e De Bruyne. Nell'Inter ci sono anche grandi giocatori come Barella, Lautaro e Brozovic".

"Addio Maldini-Milan? Non me l'aspettavo"

Complice il siparietto con Fabio Capello ("vedeva il gioco che gli altri non vedevano" ha detto l'allenatore sul montenegrino), Savicevic ha parlato dell'addio di Paolo Maldini al Milan: "Non me l'aspettavo - ammette - Il Milan ha vinto lo scudetto lo scorso anno quando nessuno se l'aspettava. Cosa sia successo adesso non si sa. Negli Stati Uniti vivono lo sport in modo diverso rispetto a noi, non si può giocare a calcio come in NBA".

leggi anche

Pioli, Maldini e Massara: pranzo a Forte dei Marmi