Lazio-Feyenoord, Sarri: "Gara di sofferenza ma bravi a non subire gol"

lazio

L'allenatore della Lazio analizza la vittoria sul Feyenoord che rilancia i biancocelesti al secondo posto del gruppo E: "Siamo stati bravi a stare dentro la partita, anche in sofferenza, poi nel secondo tempo potevamo fargli male. Era importante tenere a secco il Feyenoord che è una squadra che segna tanto. Gli infortuni a Luis Alberto e Zaccagni? C'è un po' di preoccupazione"

LE PAGELLE

Tanta stanchezza ma anche tanta soddisfazione nelle parole di Maurizio Sarri al termine del successo della Lazio sul Feyenoord. Una vittoria che riporta i biancocelesti al secondo posto del gruppo E e in piena corsa per un posto agli ottavi di finale di Champions League: "Abbiamo fatto una partita restandoci dentro anche in sofferenza, loro hanno grande qualità, e in certi momenti abbiamo dovuto soffrire - spiega - Il Feyenoord segna tanto ma oggi lo abbiamo tenuto a secco, negli ultimi 20 minuti potevamo fargli male in ripartenza perché lasciavano spazi".

"Una scelta lasciare a loro il pallino del gioco"

Una Lazio che come strategia ha scelto, in qualche modo, di lasciare il pallino del gioco al Feyenoord: "E' stata una scelta nostra di uscire poco sui loro centrali perché sono molto bravi nel palleggio e per questo hanno avuto più palla loro. Una scelta che abbiamo continuato a mantenere anche dopo il nostro vantaggio". Una Lazio che rischia di pagare dazio per gli infortuni occorsi a Zaccagni e Luis Alberto: "Speriamo di non dover pagare a caro prezzo questa partita. Come stanno Luis e Mattia? Non possiamo ancora dirlo ma c'è un po' di preoccupazione".

immobile_gol

vedi anche

Gli highlights di Lazio-Feyenoord 1-0