Salisburgo-Inter, Inzaghi: "Gioca Sanchez. Lautaro riposa? Vedremo"
salisburgo-interLe parole dell'allenatore nerazzurro, a Sky Sport, a 24 ore dalla sfida in casa del Salisburgo: "Sto valutando se far riposare Lautaro, di sicuro gioca Sanchez perché sta facendo bene. Importante anche il recupero di Arnautovic. Questo stadio lo conosco, domani ci saranno delle insidie e dovremo prepararci nel migliore dei modi". In conferenza stampa ha aggiunto: "Frattesi sarà titolare, Bisseck non lo so, abbiamo diverse opzioni"
Una vittoria per volare agli ottavi con due turni di anticipo e poter concentrare maggiori energie al campionato. L'Inter vola a Salisburgo con l'obiettivo di chiudere i giochi e dare continuità al periodo positivo. Simone Inzaghi ne ha parlato alla vigilia del match. Queste le sue parole a Sky Sport:
Dalla conferenza del loro allenatore si è capito che loro scenderanno in campo per vincere, voi avete lo stesso obiettivo per qualificarvi con due turni di anticipo. Che partita può venire fuori? Quanto può assomigliare a quella di San Siro o te la immagini molto diversa?
"Saremo in questo stadio dove ho già giocato in Europa League con la Lazio, è uno stadio caldo. Poi affrontiamo un'ottima squadra che ha dimostrato a San Siro qualità e quantità"
Dopo Sommer, Lautaro Martinez è quello che ha giocato di più. Stai pensando di farlo riposare domani? Può essere una di quelle partite?
"Sto valutando insieme ad altri giocatori. Sicuramente avrà spazio dall'inizio Sanchez perché sta facendo molto bene, valuterò se con lui Lautaro o Thuram. Recuperiamo Arnautovic che ha fatto i primi due allenamenti con la squadra, è un recupero importante e ci darà una grande mano anche lui"
Immagino che conosci a memoria il calendario che aspetta la squadra: quanto sarebbe importante arrivare ad affrontare tutte quelle gare in trasferta dopo la sosta sapendo che questo tassello della qualificazione è stato messo via?
"Il calendario lo sapevamo, sapevamo che dopo la partita in casa con la Roma avremmo avuto 6 partite di cui 5 in trasferta. La prima è passata, ora ci rimangono Salisburgo e Frosinone prima della sosta. Domani è una partita di Champions, sicuramente ci saranno delle insidie e dovremo prepararci nel migliore dei modi"
Inzaghi in conferenza stampa: "Frattesi titolare, Bisseck non lo so"
L'allenatore ha parlato poi in conferenza stampa: "Tutte le partite devo fare delle scelte e domani sicuramente ci sarà qualche cambiamento - ha spiegato -, ma dev'essere una grandissima risorsa e non un problema per me. Abbiamo una rosa ricca a disposizione e devo cercare di utilizzarla al più possibile. Perdiamo un giocatore importantissimo come Pavard che si era inserito nel migliore dei modi sia a livello tecnico tattico che negli spogliatoi. Però in questo periodo abbiamo fatto bene nonostante la mancanza di Arnautovic e di Cuadrado. Bisseck è un ragazzo che sta lavorando bene da inizio anno, in crescita. Dumfries stamattina non ha ancora recuperato per potersi allenare, ne ho parlato con lo staff, quindi il ragazzo c'è, ma non so ancora se comincerà la partita. Ho diverse opzioni e devo valutare. Sicuramente sarà titolare Frattesi, mentre devo scegliere gli altri due posti: Asllani è in grande crescita, Barella e Mkhitaryan sono importantissimi e c'è Klaassen che mi mette in difficoltà in ogni allenamento da quando è arrivato. Sceglierò sempre nell'interesse dell'Inter"