Milan, Leao: "Le critiche? Continuate, io parlo in campo"

milan

Gol in rovesciata ed esultanza polemica per Leao nel match di Champions League contro il Psg. Il portoghese poi ha spiegato: "Le critiche mi spingono, continuate a parlare"

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITA’

E' stata una notte indimenticabile per il Milan e per Rafael Leao. Il portoghese, autore del primo gol dei rossoneri, è stato il migliore in campo nel match contro il Psg (3° MVP su 4 gare di Champions stagionali!). Ha vissuto una serata da protagonista: gol in rovesciata ed esultanza rabbiosa, con un dito sulle labbra, come a voler zittire le critiche. Una prestazione di qualità e di quantità, analizzata così nell'intervista rilasciata a Mediaset: "Secondo me oggi il premio è per tutta la squadra. Abbiamo fatto vedere come è il Milan a casa nostra. Sono felice e orgoglioso della mia squadra, abbiamo fatto un lavoro incredibile. Sono contentissimo. Questa partita era quella che poteva cambiare tutto nel nostro girone, la vittoria era la cosa più importante. Abbiamo vinto e ora cerchiamo di passare il turno. Ci ha dato molta fiducia". E a proposito delle critiche: "Mi spingono quindi continuate a parlare, io parlo in campo...". 

 

Il post sui social

Dopo la partita, Leao ha ricevuto i complimenti di Stefano Pioli. "Questo deve insegnare tanto a Rafa, deve essere il suo standard. Può essere un campione ma dipende solo da lui, ha fatto una partita eccezionale come il resto del gruppo, soprattutto per la voglia di lavorare insieme agli altri". Una prestazione che gli ha consentito di vincere il premio MVP, regalato poi al papà presente allo stadio. Subito dopo, il portoghese ha festeggiato con un post su Instagram dimostrando di aver metabolizzato subito le parole del suo allenatore: "Altre serate come questa. Da squadra".

I digiuni di gol in Champions

Leao ritrova il sorriso e soprattutto un gol che mancava da un mese e mezzo: era il 23 settembre, in campionato, contro il Verona. In Champions League, invece, l'ultima rete risaliva ad un anno fa (il 25 ottobre 2022 a Zagabria) e l'ultima a San Siro era vecchia addirittura di due anni: 28 settembre 2021, contro l'Atletico! In questa stagione, ha realizzato 4 gol (3 in Serie A e 1 in Champions League) e 4 assist in 15 presenze totali.