Simeone dopo Atletico Madrid-Inter: "Vittoria meritata contro una grande squadra"

atletico madrid

Le parole del Cholo dopo la vittoria sull'Inter che ha qualificato l'Atletico Madrid ai quarti: "Abbiamo giocato contro una grandissima squadra e meritato di vincere - ha detto -. Dopo gli ingressi di Depay e Correa la squadra ha fatto un gioco diverso: i ragazzi hanno cuore e la nostra gente è incredibile"

ATLETICO-INTER 5-3 DCR: GOL E HIGHLIGHTS

Nella vigilia aveva parlato di rivincita e alla fine l'obiettivo l'ha raggiunto. Diego Simeone si gode la rimonta dell'Atletico Madrid che 'pareggia' il ko dell'andata con il 2-1 firmato da Griezmann e Depay e poi ai rigori elimina la sua ex Inter. Il tutto, nonostante un piccolo infortunio provocato da una reazione in campo: "Mi sono fatto un po' male quando abbiamo avuto la palla-gol alla fine, che mancava pochissimo, con Riquelme - ha raccontato nel post partita ad Amazon Prime -. Non è riuscito a tirare in porta e volevo morire, però mi piace che è andato a tirare un rigore importante e lo ha fatto con concentrazione, personalità. Abbiamo bisogno che giocatori giovani come Lino, Riquelme, Barrios guadagnino spazio dentro la squadra e oggi al di là di questa scivolata sono contento per la gente, i giocatori. Abbiamo giocato contro una grandissima squadra e abbiamo meritato di vincere".

"Con i cambi abbiamo svoltato. La nostra gente è incredibile"

Decisivi per la vittoria sono stati i cambi: "Abbiamo aspettato perché Morata è un giocatore importante per noi, ha sempre fatto gol all'Inter e sapevamo che potevamo giocare i supplementari - ha spiegato il Cholo -. Nel momento che abbiamo inserito Depay e Correa la squadra ha fatto un gioco diverso dentro l'area e il gol è stato un golazo. Ne potevamo fare altri due con Memphis, di cui uno in cui prende il palo, e un altro con Riquelme. Credo che abbiamo fatto una partita buonissima, intelligente, sapevamo che dovevamo difenderci con molta capacità di blocco e far male in attacco dove sapevamo di poter far essere pericolosi". Infine un plauso al pubblico: "Nel calcio e nella vita uno non vince sempre, alle volte ti tocca - ha concluso -. Noi venivamo da colpi bassi duri, abbiamo perso male la semifinale a Bilbao, l'altro giorno a Cadice abbiamo giocato una brutta partita, ma abbiamo giocatori che hanno un cuore enorme e poi la nostra gente è incredibile. Uno quando viene a giocare a casa nostra non è facile, per fortuna li abbiamo noi".

lautaro_ansa

approfondimento

Le pagelle di Atletico Madrid-Inter 2-1 (5-3 dcr)