Milan-Liverpool, dove vedere la partita di Champions in tv e streaming: gli orari

guida tv

Alle 21 debutto in Champions anche per il Milan che, al Meazza, ospiterà il Liverpool. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Ampio spazio all’approfondimento pre e post partita con Champions League Show 

MILAN-LIVERPOOL LIVE

Dove vedere Milan-Liverpool in tv

Alle 21 debutta in Champions Milan che, al Giuseppe Meazza, ospita il Liverpool, diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

Telecronaca di Fabio Caressa, con il commento di Beppe Bergomi, a bordocampo Peppe Di Stefano, Gianluca Di Marzio e Gianluigi Bagnulo. Diretta Gol con Riccardo Gentile. Alle ore 21 spazio anche a Diretta Gol su Sky Sport Arena, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Inoltre, alle 20 e alle 23 appuntamento con Champions League Show: in studio Federica Masolin con Fabio Capello, Paolo Condò, Zvonimir Boban e Alessandro Del Piero. Mario Giunta per le news. 

Su Sky e NOW in esclusiva 185 delle 203 partite della nuova stagione

Per la prima volta nella storia, 5 italiane in campo: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Sky e NOW trasmettono in esclusiva 185 delle 203 partite della stagione 2024/2025 (inclusi i preliminari dei playoff che si sono svolti ad agosto) fino alla finale di Monaco di Baviera del 31 maggio 2025. Una nuova, lunga avventura che si estenderà fino al 2027 e che Sky Sport racconterà giorno dopo giorno grazie a una copertura editoriale unica: la settimana dei match verrà analizzata a partire dagli allenamenti, con news e interviste live delle squadre italiane e dei top team internazionali, per un lungo prepartita che arriverà fino all’immediata vigilia dei match.

I numeri di Milan e Liverpool

Questo sarà il quinto incontro tra Milan e Liverpool in competizioni europee; metà dei loro precedenti sono stati disputati in finale di Champions League (2/4): 2004-05 (vinta dal Liverpool alla lotteria dei rigori) e 2005-06 (vinta 2-1 dal Milan). Il Liverpool ha vinto tutte e tre le sue partite di Champions League allo stadio Giuseppe Meazza: 1-0 nel 2008 e 2-0 nel 2022 contro l'Inter e 2-1 contro il Milan nel 2021. I Reds sono l'unica squadra ad aver giocato a San Siro più di una volta in trasferta nella competizione trovando sempre il successo. Il Liverpool ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte contro squadre italiane in competizioni europee (1 sconfitta), tutte a partire dal 2020. Prima di questa serie, i Reds avevano ottenuto solo tre successi nelle loro prime 14 gare fuori casa contro squadre italiane (3N, 8P). Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite contro squadre inglesi in Champions League (2V, 2N): contro Spurs (2022/23) e Newcastle (2023/24). I rossoneri potrebbero evitare la sconfitta in cinque gare consecutive contro avversari inglesi in Coppa dei Campioni/Champions League per la prima volta. Alla guida del Milan, Paulo Fonseca sarà solo il secondo portoghese ad allenare un club italiano in Champions League, dopo José Mourinho con l'Inter (tra il 2008 e il 2010). Arne Slot ha perso ciascuna delle tre trasferte da allenatore in Champions League, tutte nella fase a gironi con il Feyenoord la scorsa stagione (2-3 contro l'Atlético Madrid, 0-1 contro la Lazio e 1-2 contro il Celtic). Nessun giocatore ha segnato più di Álvaro Morata nella fase a gironi della scorsa stagione di Champions League: cinque reti in sei presenze (al pari di Haaland, Griezmann e Højlund). Solo una volta nella sua carriera ha realizzato più di cinque gol in una singola edizione del torneo (sei con la Juventus nel 2020-21).