Real Madrid-Milan, gli highlights della partita di Champions League

CHAMPIONS
©IPA/Fotogramma

Una serata pazzesca per i rossoneri di Fonseca che battono 3-1 i campioni d'Europa in carica al Santiago Bernabeu. Gli highlights di Real Madrid-Milan sono su Sky Sport Insider in anteprima per gli abbonati con le pagelle e tutte le interviste del dopo gara

Le pagelle di Real Madrd-Milan

Capolavoro tattico di Fonseca che imbriglia il gioco del Real e trova un successo fondamentale per avvicinare la qualificazione. Leao e Morata sono i due principali protagonisti ma tutta la squadra è ampiamente sopra la sufficienza. Nel Real si salva Vinicius, male tutti gli altri con Mbappè e Bellingham fra i peggiori. Le pagelle di Stefano Borghi

approfondimento

Fonseca azzecca tutto: pagelle di Real-Milan 1-3

Minuto di raccoglimento per le vittime di Valencia

Particolarmente toccante il minuto di raccoglimento vissuto al Bernabeu prima del match fra Real e Milan. Le telecamere hanno mostrato l acommozione di Ancelotti, che già alla vigilia aveva parlato con emozione di quanto accaduto con il disastroso alluvione, e Fonseca  immortalato con gli occhi lucidi. In diversi punti dello stadio sono apparsi messaggi o meglio striscioni di sostegno, e anche sul mega schermo del Bernabeu è stato scritto: "Todos somos Valencia" e proprio al centro del campo è stata esposta una gigantesca bandiera di Valencia, e della Comunità Valenciana.

 

 

Fonseca: "Grande qualità, vittoria meritata"

Particolarmente felice a fine partita Paulo Fonseca. le sue scelte si sono rivelate azzeccate e la prestazione della squadra ha superato le più rosee aspettative: "Abbiamo preparato la partita per avere la palla, abbiamo fatto cose importanti nel primo tempo e sofferto insieme nel secondo. Vittoria meriata, giocato con grande qualità".

Morata: "Importante vincere qua, su Leao nessun dubbio"

Fra i protagonisti del blitz al Bernabeu Alvaro Morata che a fine partita ha voluto ricordare ancora il dramma di Valencia: "Emozione giusta, a 300 km da qua c'è l'inferno". E poi ha voluto sottolineare la prova dei suoi compagni e di Leao: "Rimaniamo sulla stessa linea, non bisogna sparare i fuochi d'artificio. Importante vincere qua. Non abbiamo mai avuto dubbi su Leao. Può fare la storia del calcio, deve essere così ogni partita e siamo felici per Rafa".