Inter-Lipsia 1-0, gli highlights della partita di Champions

Champions League

L'Inter piega di misura il Lipsia grazie a un autogol di Lukeba nel primo tempo sugli sviluppi di un piazzato di Dimarco e centra la quarta vittoria consecutiva in Champions: i nerazzurri si portano momentaneamente in testa alla classifica del girone unico a quota 13 punti, in attesa dei risultati delle partite di mercoledì 27 novembre

Le pagelle

Zielinski è di gran lunga il migliore dell'Inter (voto 8 per il polacco). Bene anche Sommer e Dumfries (7), mentre delude Taremi, ancora a secco e questa volta anche meno bravo a cucire il gioco rispetto alle precedenti serate di Champions. Tutti i voti del telecronista di Sky Sport per questa partita.

Approfondimento

Le pagelle di Fabio Caressa

Si ferma Pavard: risentimento alla coscia sinistra

Unica nota stonata della serata nerazzurra l'infortunio di Benjamin Pavard, costretto al cambio nel primo tempo per un fastidio muscolare: per il francese risentimento ai flessori della coscia sinistra ed esami in programma nelle prossime ore per valutarne l'entità.

Inzaghi: "Ottima gara, soddisfatto del 1° posto"

"Il Lipsia è una squadra di valore e qualità, siamo soddisfatti di questo risultato. Abbiamo fatto un'ottima partita, soprattutto nel primo tempo - ha detto l'allenatore a Sky Sport -. L'unico neo è non aver fatto il secondo gol, ma in ogni caso abbiamo sofferto relativamente poco. Contento per il primo posto, abbiamo fatto un bel passo verso le prime otto".

De Vrij: "Siamo una squadra in entrambe le fasi di gioco"

"Stiamo crescendo, stiamo giocando da squadra quando attacchiamo e anche quando c’è da soffrire - le parole del difensore olandese a Sky -. Siamo tutti sul pezzo e riusciamo a portare a casa i risultati. Non abbiamo ancora preso gol in Champions ed è la nostra forza".