Esplora tutte le offerte Sky

Bayern Monaco, infortuni lunghi per Davies e Upamecano: out contro l'Inter

CHAMPIONS
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

I bavaresi perdono due giocatori importanti in vista dei quarti di Champions contro l'Inter, dove era già a rischio la presenza di Neuer: Davies ha rimediato la rottura del crociato in nazionale, out diverse settimane anche Upamecano

CHI HA GIA' FINITO LA STAGIONECHAMPIONS, IL CALENDARIO DEI QUARTI

Il Bayern Monaco perde pezzi molto importanti per il finale di stagione. Notizie che osserva da vicino e con attenzione l'Inter che, tra l'8 e il 16 aprile, affronterà i tedeschi nel doppio quarto di finale di Champions League. In questa sosta per le nazionali, infatti, Alphonso Davies ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro: operato oggi, tornerà a disposizione direttamente nella prosssima stagione. Corteggiato a lungo dal Real Madrid, il canadese aveva deciso il mese scorso di prolungare il suo contratto in scadenza con il Bayern, ma il suo bilancio quest'anno deve chiudersi dopo 3 gol e e 3 assist in 31 presenze. Infortunio pesante anche per Dayot Upamecano che, a causa di un problema al ginocchio sinistro, sarà out per diverse settimane e salterà dunque le due partite contro i nerazzurri, con Kompany che non potrà contare su mezza difesa, anche se il ds dei bavaresi, Max Eberl, non vuole alibi: "La nostra squadra è forte e compenserà queste assenze - ha detto -. Abbiamo la qualità per continuare a perseguire i nostri grandi obiettivi".

Out anche Neuer?

Oltre a Davies e Upamecano, il Bayern dovrà forse fare a meno anche di Manuel Neuer contro l'Inter. Il portiere tedesco, infatti, aveva ripreso a correre qualche giorno fa dopo l'infortunio al polpaccio accusato nell'andata degli ottavi di Champions contro il Bayer Leverkusen, ma ha subito una ricaduta. La speranza dell'allenatore belga è recuperare almeno lui per il confronto con i nerazzurri.

Approfondimento

Ricaduta per Neuer: in dubbio per Bayern-Inter

CALCIO: SCELTI PER TE