Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Bayern Monaco, è sempre più allarme difesa contro l'Inter: anche Ito ko

Champions League

Proseguono i problemi in difesa per il Bayern Monaco che deve fare i conti con un altro infortunio: Ito ha subito una ricaduta al metatarso destro, che si era già fratturato in estate alla prima amichevole col Bayern dopo essere arrivato dallo Stoccarda. Già sicuri out contro l'Inter Davies, Upamecano e Neuer

BAYERN-INTER LIVE

Piove sul bagnato in casa Bayern Monaco. Dopo aver già messo in conto le indisponibilità di Davies, Upamecano e Neuer per i quarti di Champions contro l'Inter, i bavaresi devono ora registrare un altro infortunio. Nel corso della sfida di sabato contro il St. Pauli, infatti, Hiroki Ito ha subito una ricaduta alla frattura del metatarso destro e sarà fuori "per un lungo periodo" come comunicato dal club sul proprio sito ufficiale. Entrato al 58', è stato costretto a uscire prima del triplice fischio. Il giapponese si era procurato la prima frattura in estate, alla prima amichevole col Bayern dopo essere arrivato dallo Stoccarda. Ha fatto in tempo a collezionare 8 presenze prima di infortunarsi di nuovo.

Le soluzioni in difesa per il Bayern

Si riducono, a questo punto, le scelte a disposizione di Kompany. Ito poteva giocare sia centrale che a sinistra, mentre tra i giocatori attualmente arruolabili sono rimasti Dier e Kim tra i difensori centrali e Guerreiro, Stanisic e Boey tra i terzini. L'allenatore belga potrebbe anche valutare l'opzione Goretzka come difensore centrale, già adottata in situazioni di emergenza, ma anche Pavlovic è infortunato e Palhinha a centrocampo non dà le stesse garanzie.

Vedi anche

Thuram: "Io tra i 10 attaccanti migliori al mondo"

CALCIO: SCELTI PER TE