Bayer Leverkusen-Inter, Xabi Alonso: "Giocheremo contro uno squadrone"
bayer leverkusenDalla BayArena, le parole dell’allenatore spagnolo del Bayer, avversario dell’Inter in Champions domani alle 21 su Sky Sport Uno: “Giocheremo contro uno squadrone, sarà una gara spettacolare. L’Inter ha qualità, dovremo avere intensità e maturità, essere efficienti e creativi. Schick? Sta meglio, speriamo di contare su di lui”. Poi un giudizio sull’Atalanta prima in Serie A, che ha sconfitto il Bayer nella finale dell’ultima Europa League: “Può vincere lo scudetto, è in crescendo”
“Il Bayer dovrà essere efficiente e creativo, stiamo facendo bene ma giocheremo contro l’Inter che è uno squadrone”. Xabi Alonso, l’allenatore dei vincitori della Bundesliga, ha grande stima dei campioni d’Italia in carica. Il suo Bayer Leverkusen sfiderà la squadra di Simone Inzaghi domani alla BayArena (diretta su Sky Sport Uno alle 21) e alla vigilia Xabi ha parlato del match ai microfoni di Sky nell’intervista con Gianluca Di Marzio. “Sarà una partita spettacolare visto l’avversario che ha un livello molto alto -le parole dell’allenatore spagnolo- L’Inter ha qualità individuale e collettiva, dovremo giocare la nostra partita con intensità e maturità”. Quindi, Xabi dimostra di conoscere molto bene i prossimi avversari: “L’Inter ha una rosa completa e delle alternative, con Zielinski che viene dal Napoli, Taremi dal Porto. Ha grande qualità e versatilità con Frattesi, Barella e Mkhitaryan o Zielinski. Siamo preparati, daremo il massimo”. Contro i nerazzurri dovrebbe tornare l’ex Samp e Roma Patrick Schick, che ha saltato l’ultima di campionato con il St. Pauli. “Se Schick può recuperare? Domani avremo l’ultimo provino ma si sente meglio e speriamo di contare su di lui”.
Xabi Alonso: "L'Atalanta può vincere lo scudetto"
Oltre alla Champions, Xabi Alonso dimostra di seguire anche la Serie A, e in particolare il momento dell’Atalanta, che lo scorso 22 maggio gli ha dato un grosso dispiacere sconfiggendo il suo Bayer nella finale di Europa League di Dublino: “L’Atalanta può vincere lo scudetto -le parole dello spagnolo- dopo la vittoria in coppa dello scorso anno è in crescendo, ha idee chiare sul gioco e sul suo progetto. Possono vincere il campionato l’Inter, il Napoli, l’Atalanta, anche la Lazio, il Milan anche se è un po’ indietro. La Serie A è un campionato molto attrattivo, la seguiamo ma ora tocca affrontare all’Inter che per ora è la squadra campione in carica”.