L'allenatore dei blancos a Sky: "In difesa ritroviamo pezzi importanti. Mosse a sorpresa di Guardiola? Il City ha un'identità abbastanza chiara e non credo che cambierà. Per Mbappé necessario un periodo di adattamento, nessun segreto". Partita live mercoledì alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
Una nuova sfida stellare. A distanza di una settimana da un rocambolesco 3-2 con ennesima vittoria al fotofinish dei suoi, il Real di Carlo Ancelotti attende a Madrid il Manchester City per il ritorno dei playoff con in palio un posto agli ottavi di finale. L'allenatore italiano presenta così a Sky la sfida alla vigilia. Partita live mercoledì alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
Come sta la squadra? In difesa recupera qualcuno?
"La squadra sta bene, per il poco tempo che abbiamo a disposizione l'abbiamo preparata bene. Recuperiamo Alaba e Rudiger, anche Valverde sta bene. Dietro recuperiamo pezzi importanti".
Si aspetta qualche mossa a sorpresa da Guardiola?
"Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi e quanto fatto bene all'andata. Cercheremo di ripeterlo domani, indipendentemente da loro. Il City ha un'identità abbastanza chiara e non credo che cambierà".
Bellingham è tranquillo dopo l'espulsione dell'ultima partita in Liga? C'è stato un misunderstanding tra spagnolo e inglese…
"Bellingham sta imparando a parlare lo spagnolo, quello che è successo è il passato, ora guardiamo avanti. È concentrato su domani e l'episodio l'ha già lasciato indietro".
Mbappé è stato un po' criticato, ma i suoi numeri sono eccezionali. È stato fatto anche un lavoro mentale?
"Era solo necessario essere pazienti. C'è un nuovo ambiente per lui e nuovi compagni, un po' di adattamento è indispensabile. Se l'è preso e ora sta giocando bene. Non c'è nessun segreto".