Donnarumma dopo Liverpool-Psg: "Critiche? Troppe ma da chi non è del mestiere". VIDEO
championsIl portiere del Psg si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo aver portato, con due parate ai rigori, i parigini ai quarti: "All'andata abbiamo subito gol e sembrava quasi fosse colpa mia, ma vado avanti e continuo a sorridere". Sulla corsa negli spogliatoi prima della serie dei rigori: "Avevo preparato qualcosa con il mio preparatore giusto andare a riprenderla per cercare di parare qualche rigore"
È stato il protagonista assoluto del match con due rigori parati nella serie finale ma anche con interventi decisivi durante l'arco dei 120', Gianluigi Donnarumma è soddisfatto per questo passaggio epico ai danni del Liverpool: "Sono contento della prestazione della squadra perché abbiamo saputo soffrire, venire qui in questo stadio non è per niente facile, è sempre molto dura e soprattutto ribaltare la sconfitta dell’andata - spiega - Abbiamo fatto un’ottima partita e sono molto contento del passaggio del turno".
"Critiche ricevute da chi non è del mestiere"
Prima della serie dei rigori abbiamo visto Donnarumma rientrare e poi uscire dagli spogliatoi rapidamente: "Dovevo fare pipì... - dice - Scherzo avevo avevo preparato qualcosa con il mio preparatore, era giusto riprendere qualcosa per provare a parare qualche rigore". Sulle critiche, forse eccessive, ricevute: "Vedo tante critiche da giornalisti, se si possono chiamare così, senza sapere cosa sia il mestiere del portiere. All’andata abbiamo subito un tiro e un gol, sembrava fosse colpa mia, ma io penso sempre a sorridere, a dare il massimo e lavorare per la squadra"