Esplora tutte le offerte Sky

Donnarumma dopo Liverpool-Psg: "Critiche? Troppe ma da chi non è del mestiere". VIDEO

champions
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Il portiere del Psg si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo aver portato, con due parate ai rigori, i parigini ai quarti: "All'andata abbiamo subito gol e sembrava quasi fosse colpa mia, ma vado avanti e continuo a sorridere". Sulla corsa negli spogliatoi prima della serie dei rigori: "Avevo preparato qualcosa con il mio preparatore giusto andare a riprenderla per cercare di parare qualche rigore"

HIGHLIGHTSPAGELLE - TABELLONE

È stato il protagonista assoluto del match con due rigori parati nella serie finale ma anche con interventi decisivi durante l'arco dei 120', Gianluigi Donnarumma è soddisfatto per questo passaggio epico ai danni del Liverpool: "Sono contento della prestazione della squadra perché abbiamo saputo soffrire, venire qui in questo stadio non è per niente facile, è sempre molto dura e soprattutto ribaltare la sconfitta dell’andata - spiega - Abbiamo fatto un’ottima partita e sono molto contento del passaggio del turno".

"Critiche ricevute da chi non è del mestiere"

Prima della serie dei rigori abbiamo visto Donnarumma rientrare e poi uscire dagli spogliatoi rapidamente: "Dovevo fare pipì... - dice - Scherzo avevo avevo preparato qualcosa con il mio preparatore, era giusto riprendere qualcosa per provare a parare qualche rigore". Sulle critiche, forse eccessive, ricevute: "Vedo tante critiche da giornalisti, se si possono chiamare così, senza sapere cosa sia il mestiere del portiere. All’andata abbiamo subito un tiro e un gol, sembrava fosse colpa mia, ma io penso sempre a sorridere, a dare il massimo e lavorare per la squadra"

CALCIO: SCELTI PER TE