In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Liverpool-Milan 3-2: Rebic e Brahim illudono, alla fine decide Henderson

Sconfitta con onore per il Milan ad Anfield nel giorno del suo ritorno in Champions. La squadra di Pioli viene sconfitta dai Reds 3-2 dopo aver accarezzato il sogno di vincere. Match aperto da un’autorete di Tomori al 9’. Salah si fa parare un rigore e i rossoneri in due minuti, a fine primo tempo, segnano due gol con Rebic e Diaz che ribaltano la gara. Nella ripresa, gran reazione del Liverpool che pareggia con Salah e poi segna il gol del definitivo 3-2 con Henderson

INTER BATTUTA DAL REAL ALL'89 1-0

Condividi:

statistiche
Nelle ultime 11 UEFA Champions League disputate, il Milan ha sempre raggiunto la fase a eliminazione diretta, ma in cinque delle ultime sei volte si è fermato agli ottavi.
- di Redazione SkySport24
Lo spogliatoio del Liverpool
- di Redazione SkySport24
Le ultime due UEFA Champions League disputate dal Liverpool si sono concluse con l'eliminazione contro una squadra di Madrid. Battuta dall'Atlético agli ottavi del 2019/20 (0-1 t, 2-3 c dts), la squadra inglese è uscita contro il Real Madrid ai quarti della scorsa edizione (1-3 t, 0-0 c).
- di Redazione SkySport24
Paolo Maldini, attuale direttore dell'area tecnica rossonera ha vinto cinque Champions con la maglia del Milan. Una serie infinita di emozioni - iniziata in famiglia con quella vinta da suo padre Cesare nel 1963 - che ha provato a raccontare in questo video. "La Champions è stato il momento massimo della mia esperienza in rossonero - ha spiegato -. I momenti più intensi sono stati i sei giorni del derby di semifinale del 2003, la finale con la Juve e l'ultima vittoria contro il Liverpool. LEGGI L'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24
Filippo Inzaghi, eroe della finale di Atene, apre l'album dei ricordi: "Quella finale di Champions contro il Liverpool è stata la partita della mia vita. Qualcosa di indimenticabile, che ho scolpito nel cuore". Sui rossoneri: "Sono tornati a essere una squadra vera, gare come queste servono per crescere". LEGGI L'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Liverpool: Klopp gioca con Gomez al posto di Van Dijk in difesa. Keita preferito a Thiago Alcantara a centrocampo. In attacco, oltre a Salah e Diogo Jota ci sarà Origi
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: Pioli manda in campo Bennacer e non tonali insieme a Kessié. Davanti Rebic preferito a Giroud, Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao sulla linea dei trequartisti
- di Redazione SkySport24
LE FORMAZIONI UFFICIALI
 
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Origi. Allenatore: Klopp
 
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez;  Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli.
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Liverpool e Milan si sono incontrati solo in due precedenti sfide in competizioni europee, entrambe in finale di Champions League. I Reds hanno vinto con la lotteria dei rigori nel 2005, prima di perdere 1-2 nei tempi regolamentari nel 2007.

- di Redazione SkySport24
Dopo aver registrato sei successi nelle prime sette partite casalinghe contro squadre italiane in competizioni europee (1 sconfitta), il Liverpool non ha vinto nelle ultime due: pareggio 1-1 con il Napoli nel 2019-20 e sconfitta 0-2 contro l'Atalanta nel 2020- 21.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha vinto solo una delle ultime 13 sfide contro squadre inglesi in competizioni europee (4 pareggi, 8 sconfitte): successo per 4-0 contro l'Arsenal nel febbraio 2012 in Champions League. 12 delle 13 partite di questa serie sono state disputate negli ottavi di finale, tra Champions League ed Europa League.
- di Redazione SkySport24
Dall'inizio del 2017-18, solo due squadre hanno vinto più partite del Liverpool (25) in Champions League: Bayern Monaco (31) e Manchester City (30). Queste ultime due sono anche le uniche due formazioni ad aver segnato più gol dei Reds (95) - Bayern 112, City 96.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha vinto solo due delle ultime otto partite in competizioni europee (4 pareggi, 2 sconfitte), tutte in Europa League la scorsa stagione. Questa sarà la sua prima partita in Champions League a partire da marzo 2014, quando fu eliminato dall'Atlético Madrid negli ottavi di finale.
- di Redazione SkySport24
Con Jürgen Klopp, il Liverpool ha perso solo una delle 12 partite della fase a gironi di Champions League ad Anfield (9 vittorie, 2 pareggi): 0-2 contro l'Atalanta la scorsa stagione. I Reds hanno segnato in media 2.5 gol a partita ad Anfield nella fase a gironi con l’allenatore tedesco (30 reti).
- di Redazione SkySport24
Dal 2017-18 – prima stagione di Mohamed Salah al Liverpool – l'egiziano (25 gol) è uno dei soli quattro giocatori ad aver segnato almeno 25 reti in Champions League, insieme a Robert Lewandowski (33), Cristiano Ronaldo (29) e Lionel Messi (26).
- di Redazione SkySport24
Zlatan Ibrahimovic ha segnato 48 gol in Champions League in 120 partite, nove di questi con il Milan tra il 2010 e il 2012. Lo svedese è il calciatore che ha segnato con più squadre diverse nella storia della Champions League (sei: PSG, Milan, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona).
- di Redazione SkySport24
Sadio Mané ha segnato 19 reti in Champions League in 42 presenze; solo tre giocatori africani hanno realizzato almeno 20 gol nella competizione: Samuel Eto'o, Didier Drogba e Mohamed Salah. Il senegalese potrebbe anche diventare il terzo calciatore a segnare almeno 20 gol in Champions League con il Liverpool, dopo Salah (25) e Steven Gerrard (21).
- di Redazione SkySport24
Olivier Giroud del Milan ha preso parte ad una rete ogni 95 minuti in media in Champions League (18 gol, 6 assist) e ha segnato otto gol in 16 sfide contro il Liverpool in tutte le competizioni con le maglie di Arsenal e Chelsea tra il 2012-13 e il 2019-20, più di ogni alltro giocatore contro i Reds nel periodo
- di Redazione SkySport24