Champions LeagueGiornata 2 - martedì 28 settembre 2021Giornata 2 - mar 28 set
Fine
Shakhtar Donetsk
0 - 0
Inter
Shakhtar Donetsk0 - 0 Inter
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Shakhtar-Inter 0-0: nessun gol a Kiev, Inzaghi a quota 1 punto come De Zerbi

Finisce pari la sfida della seconda giornata: è il primo punto per entrambe nel girone. Diverse le occasioni, ma nessuna rete: nel primo tempo Barella colpisce la traversa e Dzeko spreca in area da pochi passi, ma si avvicina alla rete anche lo Shakhtar con Solomon e Alan Patrick. Nella ripresa un super salvataggio di Skriniar evita l'1-0, dunque chance anche per Lautaro e miracolo di Pyatov su Correa all'86'. Ora per Inzaghi in calendario c'è la doppia sfida contro lo Sheriff

MILAN-ATLETICO LIVE

1 nuovo post

Inter-internazionale anche in A: la classifica per nazionalità in rete

Una Serie A sempre più "internazionale". Fatta eccezione per l'Udinese, tutte le squadre del campionato hanno mandato in gol almeno un giocatore italiano. Chi sono, invece, i club andati a segno con più nazionalità diverse? Ecco la classifica completa

- di marcosal93
statistiche

Questo sarà il sesto incontro tra Shakhtar Donetsk e Inter in competizioni europee, con la formazione ucraina ancora alla ricerca della prima vittoria (3 pareggi, 2 sconfitte).

- di marcosal93
statistiche

Inter e Shakhtar Donetsk sono state sorteggiate nello stesso girone di Champions League per la seconda stagione consecutiva. Entrambi i loro incontri nel 2020/21 si sono conclusi a reti inviolate, nonostante l'Inter abbia tentato 32 tiri e registrato valore di 3.1 Expected goals totali in queste due gare.

- di marcosal93
statistiche

Lo Shakhtar Donetsk ha segnato solo un gol nei precedenti cinque incontri contro l'Inter, e non è riuscito a segnare negli ultimi tre: tutti arrivati dall'inizio del 2020 (0-5 in Europa League e due pareggi a reti inviolate nella scorsa Champions League).

- di marcosal93
statistiche

L'Inter è imbattuta in Champions League contro squadre ucraine (2 vittorie, 4 pareggi), con tutte e sei le partite arrivate nella fase a gironi della competizione (2 vittorie, 2 pareggi contro la Dinamo Kiev e 2 pareggi contro lo Shakhtar Donetsk).

- di marcosal93
statistiche

Lo Shakhtar Donetsk ha vinto solo una delle ultime nove partite casalinghe di Champions League (4 pareggi, 4 sconfitte), ma la vittoria è arrivata nell'ultima partita di questa serie: 2-0 contro il Real Madrid nella fase a gironi della scorsa stagione.

- di marcosal93
statistiche

L'Inter è stata battuta 0-1 in casa dal Real Madrid alla prima giornata, nonostante abbia tentato 18 tiri. Il valore di 2.5 Expected Goals è stato il più alto di qualsiasi squadra che non è riuscita a segnare nel turno di apertura della Champions League 2021/22.

- di marcosal93
statistiche

L'allenatore dello Shakhtar Donetsk Roberto De Zerbi ha vinto solo uno dei suoi sette precedenti incontri con l'Inter (2 pareggi, 4 sconfitte) - tutti in Serie A - mentre ha visto le sue squadre subire una media di due gol a partita contro i nerazzurri (14 in totale).

- di marcosal93
statistiche

Lautaro Martínez dell'Inter ha effettuato sette tiri da dentro l'area di rigore contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League la scorsa stagione, ma non è riuscito a segnare: nessun giocatore ha avuto più tentativi dall'interno dell'area contro una singola avversaria senza trovare la rete nel 2020 /21.

- di marcosal93
statistiche

Lo Shakhtar Donetsk è stato battuto 0-2 dallo Sheriff Tiraspol, esordiente in Champions League, nella prima partita della stagione 2021/22. La squadra di Roberto De Zerbi ha tentato 20 tiri nella partita - meno solo del Liverpool (23) alla prima giornata - ma ha creato solamente un totale di 0,85 in termini di xG.

- di marcosal93
statistiche

L'attaccante dell'Inter Edin Džeko ha segnato o servito un assist in entrambe le sue precedenti presenze contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League (un gol e un assist), compreso il gol vittoria nella sua ultima partita contro gli ucraini nella competizione (1-0 quando giocava nella Roma nel marzo 2018).

- di marcosal93