Champions LeagueGiornata 4 - mercoledì 3 novembre 2021Giornata 4 - mer 3 nov
Fine
Milan
Mbemba C. 61' (Aut.)
1 - 1
Porto
Díaz L. 6'
Milan
Mbemba C. 61' (Aut.)
1 - 1 Porto
Díaz L. 6'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan-Porto, curiosità e statistiche sul match di Champions

Milan e Porto si affrontano nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League: i rossoneri (ultimi dopo tre sconfitte) cercano i tre punti per mantenere vive le speranze qualificazione

Milan, la situazione del girone

I rossoneri sono ultimi nel girone B con zero punti ottenuti nelle prime tre giornate; a comandare il raggruppamento è il Liverpool con 9 punti, poi dietro ci sono Atletico Madrid e Porto a quota 4. Il Milan ha dunque perso tutte le tre sfide stagionali in questa Champions League, ed è una delle quattro formazioni ancora ferma a zero punti dopo tre giornate (con Lipsia, Besiktas e Malmoe). In generale nella competizione i rossoneri sono reduci da cinque sconfitte di fila, la propria striscia negativa più lunga in Coppa Campioni/Champions League. Il Porto ha ottenuto il clean sheet in quattro delle ultime cinque trasferte in Champions League (3V, 1N, 1P), compresi due nelle ultime due gare esterne. L’ultima volta che ha mantenuto la porta inviolata per tre trasferte di fila nella competizione risale al novembre 2012.

Stefano Pioli (allenatore Milan)
©LaPresse

Milan-Porto, le news di formazione

Milan, i precedenti con il Porto

Il Milan ospiterà il Porto nelle coppe europee per la quinta volta, la prima da settembre 1996. Entrambe le squadre hanno ottenuto due successi nei quattro precedenti, con i lusitani che si sono imposti 3-2 nell’ultima occasione.  Dopo aver perso solo uno dei primi sei incontri con il Porto nelle coppe europee (3V, 2N), il Milan è stato sconfitto in due degli ultimi quattro (1V, 1N), compreso l’ultimo – 0-1, nella terza giornata di questa edizione della Champions League. In questo match, Il Milan ha effettuato solo quattro tiri: mai così pochi nella competizione da dicembre 2013 contro l’Ajax (quattro).

Milan-Porto, le statistiche individuali

  • Luis Diaz del Porto ha completato con successo 11 dribbling in questa Champions League; solo un’ala – Nicolas Moumi Ngamaleu dello Young Boys (20) – ne conta di più nella competizione nelle prime tre giornate.
  • Dopo aver segnato quattro gol con cinque tiri con la maglia del Chelsea contro il Siviglia nel dicembre 2020, Olivier Giroud del Milan ha realizzato una sola rete negli ultimi 250 minuti giocati in Champions League – la rete è arrivata sempre per il Chelsea, mentre non si è ancora sbloccato nella competizione in tre presenze con i rossoneri.
  • Mehdi Taremi ha contribuito direttamente agli ultimi tre gol del Porto in Champions League, con due reti e un assist per il gol della vittoria contro il Milan nell’ultimo turno.

Milan-Porto: come seguire la partita

Segui live la partita di Champions League Milan-Porto in esclusiva su Prime Video per tutti i clienti Sky Q e abbonati ad Amazon Prime - il match sarà visibile senza uscire da Sky Q, in modo semplice e diretto, attraverso l'App Prime Video di Amazon per tutti coloro che possiedono il decoder Sky Q e sono abbonati al servizio Amazon Prime - oppure attraverso il liveblog di skysport.it.

Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà mercoledì 3 novembre 2021 alle ore 18.45-

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Milan e Porto su skysport.it.

 

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
Ultime news
Calendario
Classifiche
Risultati

Riepilogo partita: date e orari

Partita: Milan-Porto
Campionato: Champions League
Data: 3 novembre 2021
Orario calcio d’inizio: 18.45