Champions LeagueGiornata 5 - martedì 23 novembre 2021Giornata 5 - mar 23 nov
Fine
Chelsea
Chalobah T. 25'James R. 55'Hudson-Odoi C. 58'Werner T. 95'
4 - 0
Juventus
Chelsea
Chalobah T. 25'James R. 55'Hudson-Odoi C. 58'Werner T. 95'
4 - 0 Juventus
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Chelsea-Juventus, curiosità e statistiche sul match di Champions League

La Juventus (leader del girone H e già qualificata per gli ottavi) sfida il Chelsea, squadra campione in carica della competizione. Nell'andata giocata allo Stadium, i bianconeri hanno vinto 1-0 con gol di Chiesa. Tutte le informazioni, le statistiche e la curiosità sul match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League

Juventus, la situazione del girone

La Juventus ha fin qui dominato il girone: i bianconeri sono in testa al gruppo H con 12 punti, frutto di 4 vittorie nelle prime 4 partite. La squadra di Allegri, dopo il successo per 4-2 contro lo Zenit all'ultima giornata, è già qualificata aritmeticamente per gli ottavi di Champions League. La Juventus ha un differenza reti di +7, con 9 gol segnati e 2 subiti. Il Chelsea è al secondo posto nel girone con 9 punti (tre vittorie a una sconfitta, l'unico ko proprio contro la Juventus). Il terzo posto nel girone è occupato dallo Zenit con 3 punti, ultimo posto occupato dal Malmoe con zero punti.

Nell'ultima giornata la Juventus ha battuto lo Zenit 4-2

Juventus, i precedenti contro il Chelsea

La Juventus ha vinto le ultime due partite contro il Chelsea in competizioni europee (3-0 nel 2012 e 1-0 in questa stagione) e potrebbe diventare la prima squadra a registrare tre vittorie consecutive contro i Blues in Champions League. Da quando ha battuto la Juventus nel primo incontro in assoluto tra le due squadre (1-0 in Champions League nel febbraio 2009), il Chelsea non ha vinto alcuna delle ultime quattro partite contro gli italiani in competizioni europee (2 pareggi, 2 sconfitte). Le ultime 10 partite del Chelsea contro avversarie italiane in Champions League hanno visto i Blues registrare una sola vittoria (3 pareggi, 6 sconfitte), 4-1 sul Napoli nel marzo 2012. Gli inglesi non sono riusciti a tenere la porta inviolata in nessuna delle 10 partite in questo parziale, subendo 21 gol in totale. La Juventus ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro avversari inglesi in Champions League, battendo Manchester City nel 2015 e Tottenham e Manchester United nel 2018. Se vincesse questa partita, diventerebbe la prima squadra a trovare il successo in quattro gare esterne contro avversarie inglesi in Champions League.

Chelsea-Juventus, le statistiche individuali

  • Paulo Dybala ha preso parte a quattro gol nelle ultime due partite di Champions League con la Juventus (tre reti e un assist) e potrebbe trovare il gol in tre presenze di fila per la prima volta nella competizione
  • Dall'inizio della scorsa stagione, Thiago Silva ha vinto l'89% dei suoi duelli aerei in Champions League (32/36), è la percentuale più alta nel periodo tra chi ha registrato almeno 20 duelli aerei. Nelle 12 presenze del brasiliano con il club nella competizione, il Chelsea ha subito solo quattro gol (una media di 0.3 a partita).
  • Callum Hudson-Odoi ha servito un assist in ciascuna delle sue ultime due presenze di Champions League con il Chelsea: l'ultimo giocatore a fornire assist in tre presenze consecutive per il club nella competizione è stato Florent Malouda tra novembre e dicembre 2009.
Il gol di Dybala contro lo Zenit è il numero 105 tra campionato e coppe, superato Platini nella classifica dei migliori bomber della Juve: l'esultanza è un omaggio a Le Roi

Chelsea–Juventus: come seguire la partita

Segui live la partita di Champions League Chelsea-Juventus su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà martedì 23 novembre 2021 alle ore 21:00.
In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Chelsea e Juventus e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
Ultime news
Calendario
Classifiche
Risultati

Riepilogo partita: date e orari

Partita: ChelseaJuventus
Campionato: Champions League
Data: martedì 23 novembre 2021
Orario calcio d’inizio: 21:00