Champions LeagueGiornata 5 - mercoledì 24 novembre 2021Giornata 5 - mer 24 nov
Fine
Inter
Dzeko E. 61', 67'
2 - 0
Shakhtar Donetsk
Inter
Dzeko E. 61', 67'
2 - 0 Shakhtar Donetsk
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Shakhtar Donetsk, curiosità e statistiche sul match di Champions League

Mercoledì 24 novembre l'Inter affronta lo Shakhtar in un match fondamentale per provare a qualificarsi agli ottavi (diretta alle 18:45 su Sky Sport Uno). Per i nerazzurri di Inzaghi sarà importante confermare la buona vena realizzativa del proprio attacco, dato che gli ultimi tre incontri tra Inter e Shakhtar in Champions si sono conclusi senza gol. Tutte le informazioni, le statistiche e la curiosità sul match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions 

IL MATCH LIVE

Inter, la situazione del girone

Dopo l'importante successo in campionato contro il Napoli, l'Inter si concentra sulla Champions League. Nel prossimo turno affronterà lo Shakhtar Donetsk (diretta mercoledì 24 novembre alle 18:45 su Sky Sport Uno), una sfida fondamentale nella rincorsa agli ottavi di finale. In questo momento i nerazzurri occupano la seconda posizione nel girone D con 7 punti, con un punto di vantaggio sullo Sheriff. In testa c'è il Real Madrid con 9 punti, mentre in ultima posizione c'è proprio la formazione ucraina con appena 1 punto. Nelle ultime due giornate, la squadra di Simone Inzaghi ha conquistato due successi contro lo Sheriff (entrambi per 3-1).

Inter, i precedenti contro lo Shakhtar Donetsk

L'Inter è imbattuta nei sei incontri con lo Shakhtar Donetsk in competizioni europee (2 vittorie, 4 pareggi), tenendo cinque volte la porta inviolata e subendo solo un gol in totale. Gli ultimi tre incontri tra Inter e Shakhtar Donetsk in Champions League si sono conclusi senza gol. In queste tre partite sono stati registrati 66 tiri (43 dell'Inter e 23 dello Shakhtar), senza che sia stato segnato un solo gol. Se la partita di mercoledì terminasse con un pareggio senza gol, eguaglierebbe la serie tra Manchester United e Villarreal (quattro pareggi senza gol tra il 2005-08), come la partita con il maggior numero di pareggi senza reti consecutivi nella storia della Champions League. La formazione ucraina ha perso solo due delle ultime sei trasferte contro squadre italiane in Champions League (2 vittorie, 2 pareggi), rimanendo imbattuto nelle ultime due (2-1 contro l'Atalanta a ottobre 2019 e 0-0 contro l'Inter a dicembre 2020).

Inter-Shakhtar Donetsk, le statistiche individuali

  • Soltanto Karim Benzema (20) ha effettuato più tiri di Lautaro Martínez (18) dell'Inter nelle prime quattro giornate di questa Champions League. Tuttavia dall'inizio della scorsa stagione ha realizzato solo il 3% dei suoi tiri nella competizione (1/37).
  • Gli attaccanti dell’Inter Edin Dzeko e Lautaro Martínez hanno creato sette occasioni tra loro in questa Champions League: soltanto Bruno Fernandes e Cristiano Ronaldo (11) del Manchester United e Karim Benzema e Vinícius Júnior (otto) del Real Madrid ne hanno registrate di più
  • Il centrocampista dello Shakhtar Donetsk Maycon ha iniziato otto sequenze di gioco che si sono concluse con un tiro in questa Champions League, evidenziando la sua capacità di recuperare il possesso a vantaggio dell'attacco della sua squadra. Solo Leon Goretzka (nove) del Bayern Monaco ne conta di più nella competizione finora
  • Nessun giocatore ha tentato più tiri da fuori area di Pedrinho dello Shakhtar Donetsk nelle prime quattro giornate di questa Champions League (otto), tuttavia il brasiliano non ha segnato con nessuno di questi tentativi. Infatti, solo uno dei suoi nove tiri totali nella competizione in questa stagione è stato da dentro l'area (0 gol)

Inter–Shakhtar Donetsk: come seguire la partita

Segui live la partita di Champions League Inter-Shakhtar Donetsk su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 18:45.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Inter e Shakhtar Donetsk e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
Ultime news
Calendario
Classifiche
Risultati

Riepilogo partita: date e orari

Partita: Inter–Shakhtar Donetsk
Campionato: Champions League
Data: mercoledì 24 novembre 2021
Orario calcio d’inizio: 18:45