Champions LeagueGiornata 5 - martedì 23 novembre 2021Giornata 5 - mar 23 nov
Fine
Young Boys
Siebatcheu J. 39'Sierro V. 80'Hefti S. 84'
3 - 3
Atalanta
Zapata D. 10'Palomino J. 51'Muriel L. 88'
Young Boys
Siebatcheu J. 39'Sierro V. 80'Hefti S. 84'
3 - 3 Atalanta
Zapata D. 10'Palomino J. 51'Muriel L. 88'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Young Boys-Atalanta, curiosità e statistiche sul match di Champions League

Per l'Atalanta la trasferta contro lo Young Boys è molto importante: vincendo le prossime due partite, la squadra di Gasperini sarebbe aritmeticamente qualificata agli ottavi di Champions League. Nell'andata giocata a Bergamo, i nerazzurri hanno battuto gli svizzeri 1-0 con gol di Pessina. Tutte le informazioni, le statistiche e la curiosità sul match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League

YOUNG BOYS-ATALANTA LIVE

Atalanta, la situazione del girone

In questo momento l'Atalanta occupa il terzo posto nel girone F della Champions League. I nerazzurri hanno 5 punti, frutto di una vittoria (contro lo Young Boys), due pareggi (contro Mancheter United e Villarreal) e una sconfitta (contro il Manchester United). In testa al girone ci sono Manchester United e Villarreal, entrambe a quota 7. Ultimo posto occupato dallo Young Boys a quota 3. Con questa situazione, l'Atalanta è padrona del proprio destino: vincendo le prossime due partite, la squadra di Gasperini sarebbe aritmeticamente qualificata agli ottavi di Champions League. Il prossimo match contro lo Young Boys sarà quindi fondamentale per il percorso dell'Atalanta: diretta martedì 23 novembre alle 21 su Sky Sport Arena. 

L'esultanza di Pessina dopo il gol contro lo Young Boys a Bergamo - ©Getty

Atalanta, i precedenti contro lo Young Boys

Lo Young Boys è stato battuto dall'Atalanta alla 2ª giornata (0-1), nell’unico precedente tra le due squadre in competizioni europee. Gli svizzeri hanno tentato solo tre tiri in tutta la partita (uno nello specchio), e solo uno nel secondo tempo. Dopo aver vinto le prime tre partite contro avversarie italiane in competizioni europee - tutte in Europa League tra il 2012 e il 2014 - lo Young Boys ha perso cinque delle ultime sei sfide contro avversarie italiane (1V), incluse tutte le ultime tre.

Young Boys-Atalanta, le statistiche individuali

  • Duván Zapata ha preso parte a quattro gol in quattro presenze con l'Atalanta in questa Champions League (una rete e tre assist), eguagliando già il suo record in una singola stagione nella competizione (quattro in otto incontri nel 2020-21; tre centri e un passaggio vincente)
  • Davide Zappacosta dell'Atalanta è il terzino che è stato coinvolto in più sequenze esclusivamente con un tiro in questa Champions League (sette): si tratta di azioni a cui un giocatore prende parte effettuato solamente la conclusione, evidenziando il ruolo offensivo del difensore italiano
  • Nessun giocatore dello Young Boys ha messo lo zampino in più tiri di Meschak Elia in questa Champions League (12 - otto conclusioni e quattro occasioni create), tuttavia finora ha segnato solo una volta nella competizione (contro il Villarreal alla 3ª giornata)
  • Nicolas Moumi Ngamaleu dello Young Boys ha una media di 6.1 dribbling riusciti su 90 minuti in questa Champions League; record per un giocatore in una singola stagione dal 2019-20, quando Lionel Messi (7,8) e Neymar (6,6) hanno entrambi avuto una media migliore (minimo 300 minuti giocati)
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta

Young Boys–Atalanta: come seguire la partita

Segui live la partita di Champions League Young Boys-Atalanta su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà martedì 23 novembre 2021 alle ore 21:00.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Young Boys e Atalanta e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
Ultime news
Calendario
Classifiche
Risultati

Riepilogo partita: date e orari

Partita: Young Boys–Atalanta
Campionato: Champions League
Data: martedì 23 novembre 2021
Orario calcio d’inizio: 21:00