Bayern Monaco-Salisburgo 7-1: bavaresi ai quarti, tripletta di Lewandowski
La squadra di Nagelsmann gioca una gara perfetta nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, batte il Salisburgo 7-1 e si qualifica ai quarti. Gara già decisa nel primo tempo. Lewandowski mattatore del confronto grazie a una tripletta (due reti su rigore). Nella prima frazione segna anche Gnabry. Nella ripresa, il Salisburgo non reagisce e Mueller fa cinquina. Il gol di Kjaergaard restituisce un po’ di morale agli ospiti che, però, subiscono ancora due gol: segna di nuovo Mueller, la chiude Sané
Il Bayern ha vinto tutte e tre le doppie gare a eliminazione diretta contro squadre austriache, anche se questa è la prima volta da quando ha battuto l'Austria Vienna nel secondo turno della Coppa dei Campioni 1986/87.
Il Salisburgo ha già affrontato avversarie tedesche in questa edizione della UEFA Champions League, battendo il Wolfsburg 3-1 in casa alla terza giornata, prima di perdere 2-1 in Germania due settimane dopo.
Il Salisburgo punta a diventare la prima squadra austriaca a raggiungere i quarti di finale di UEFA Champions League (considerando solo l'era dell'UCL).
Ventinove dei 39 gol del Salisburgo in UEFA Champions League sono stati segnati da giocatori di età pari o inferiore a 23 anni.
Inizio anno quasi perfetto per il Salisburgo, gli austriaci hanno giocato sei partite, vincendone 4 e pareggiandone 2.
Nagelsmann è stato vice allenatore dell'Hoffenheim nel 2012/13, quando Jaissle faceva parte della squadra in qualità di calciatore.
Gnabry del Bayern e Junuzović del Salisburgo hanno giocato insieme al Werder Brema nella stagione 2016/17
Il Bayern, in questo giorno nel 2006 ha giocato la gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League perdendo per 4 a 1 sul campo del Milan, decisiva doppietta di Filippo Inzaghi e i gol di Shevchenko e Kaká che estromisero i Bavaresi dalla competizione.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Lucas Hernández; Gnabry, Kimmich, Musiala, Coman; Sane, Muller, Lewandowski. All. Nagelsmann
SALISBURGO (4-3-1-2): Köln; Kristensen, Solet, Wöber, Ulmer; Capaldo, Camara, Seiwald; Aaronson; Adeyemi, Adamu. All. Jaissle