In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dinamo Zagabria-Milan 0-4, gol e highlights: segnano Gabbia, Leao e Giroud

Grande prova del Milan che demolisce la Dinamo al Maksimir, vince 4-0 e torna al secondo posto del gruppo E di Champions. Dopo 10' di sofferenza, i rossoneri vengono fuori e segnano con Gabbia. A inizio ripresa Leao semina la difesa croata e fa 2-0. Tonali si procura un rigore e Giroud realizza per la terza rete del Milan. Uno sfortunato autorete di Ljubicic chiude la gara sul 4-0 per la squadra di Pioli. Occorrerà non perdere con il Salisburgo per passare il turno

IL MILAN SI QUALIFICA SE - PAGELLE

Condividi:

3' Avvio coraggioso da parte della Dinamo Zagabria che prova a palleggiare al cospetto di un Milan guardingo in questa primissima fase
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!
Si parte, è iniziata Dinamo Zagabria-Milan
- di Redazione SkySport24
Tutto pronto per l'inizio di Dinamo Zagabria-Milan
- di Redazione SkySport24

Inno della Champions

- di Redazione SkySport24

Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo

- di Redazione SkySport24

Il Chelsea dà una grossa mano al Milan e si assicura la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d'anticipo. La squadra di Potter vince 2-1 sul campo del Salisurgo, grazie alle reti di Kovacic e Havertz. Successo netto per il Siviglia, che resta in corsa e si assicura almeno la "retrocessione" in Europa League.

- di Redazione SkySport24
statistiche

Il Milan ha mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime 12 partite di UEFA Champions League

- di Redazione SkySport24
Pioli, Milan: "Può essere determinante per il passaggio del turno e l'abbiamo preparata per approcciarla bene e per giocarla meglio. Deve essere la notte del Milan, poi le qualità dei singoli sono evidenti e in fase offensiva possono darci qualcosa in più. Come tutte le partite determinanti ci permetterà di crescere. Come altre che abbiamo già vissuto è una partita da dentro fuori. Per cercare di vincerla dobbiamo giocarla al meglio. Ho fiducia nei miei giocatori".
- di Redazione SkySport24
Nonostante la doppia sconfitta contro il Chelsea, il Milan rimane padrone del proprio destino nel girone E di Champions League. Qualora dovessero ottenere determinati risultati, i rossoneri non dovrebbero pensare a quelli degli avversari: ecco tutte le combinazioni per il passaggio del turno. IL MILAN SI QUALIFICA AGLI OTTAVI SE...
- di Redazione SkySport24
Lo spogliatoio del Milan a Zagabria
- di Redazione SkySport24
La formazione del Milan in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Dinamo Zagabria: Cacic si affida al collaudato 3-5-2 per cercare di fermare il Milan. Da tenere d'occhio soprattutto la coppia d'attacco composta da Orsic e Petkovic
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: come anticipato alla vigilia, Pioli rilancia De Ketelaere dal 1' viste anche le precarie condizioni di Brahim Diaz (che va in panchina). Completano il trio dietro Giroud Leao e Rebic. In difesa c'è Gabbia con Kjaer
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Moharrami, Ivanusec, Misic, Ademi, Ljubicic; Orsic, Petkovic. All. Cacic.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

La Dinamo Zagabria ha perso tutte e cinque le partite contro il Milan in competizioni europee (comprese le qualificazioni). Contro nessuna squadra è stato sconfitto più volte nella sua storia europea (cinque anche contro l'Ajax).

- di Redazione SkySport24
Il Milan ha vinto entrambe le trasferte europee contro la Dinamo Zagabria: un successo per 3-1 in Coppa delle Coppe nel settembre 1973 e uno per 3-0 in una partita di qualificazione alla Champions League nell'agosto 2000.
- di Redazione SkySport24
La Dinamo Zagabria è la squadra che il Milan ha affrontato più volte in competizioni europee trovando sempre la vittoria: cinque successi in cinque confronti.
- di Redazione SkySport24
La Dinamo Zagabria ha perso solo una delle ultime cinque partite casalinghe di UEFA Champions League (2 vittorie, 2 pareggi): contro il Manchester City nel dicembre 2019. La squadra croata aveva perso tutte le cinque partite casalinghe prima di questa serie.
- di Redazione SkySport24
L'unica vittoria del Milan in questa Champions League è arrivata nella precedente sfida contro la Dinamo Zagabria, nella seconda giornata (1 pareggio, 2 sconfitte). In generale, Stefan Pioli ha vinto solo due delle sue 10 partite come allenatore dei rossoneri nella competizione, completano due pareggi e sei sconfitte.
- di Redazione SkySport24
La Dinamo Zagabria può vincere più di una partita in una singola edizione di Champions League solo per la seconda volta, dopo i due successi della stagione 1998/99. La sua unica vittoria finora nel torneo in corso è arrivata in casa contro il Chelsea nella prima giornata.
- di Redazione SkySport24