Dinamo Zagabria-Milan 0-4, gol e highlights: segnano Gabbia, Leao e Giroud
Grande prova del Milan che demolisce la Dinamo al Maksimir, vince 4-0 e torna al secondo posto del gruppo E di Champions. Dopo 10' di sofferenza, i rossoneri vengono fuori e segnano con Gabbia. A inizio ripresa Leao semina la difesa croata e fa 2-0. Tonali si procura un rigore e Giroud realizza per la terza rete del Milan. Uno sfortunato autorete di Ljubicic chiude la gara sul 4-0 per la squadra di Pioli. Occorrerà non perdere con il Salisburgo per passare il turno
Il Milan non ha segnato nelle ultime due partite di Champions League, entrambe contro il Chelsea. L’ultima volta che i rossoneri non hanno trovato la rete in tre gare consecutive nella competizione è stata tra dicembre 2010 e marzo 2011 (0-2 contro l'Ajax, 0-1 e 0-0 contro gli Spurs).
Mislav Orsic è il capocannoniere della Dinamo Zagabria in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League, avendo all’attivo almeno il doppio delle reti di qualsiasi altro giocatore con questa squadra (6). Uno di questi gol è arrivato nella gara d'andata di questa stagione contro il Milan al Meazza.
L'attaccante del Milan Olivier Giroud ha segnato 19 gol in Champions League, di cui 14 in trasferta (74%). Tra i giocatori che hanno realizzato almeno 15 reti nella competizione, solo Timo Werner (75%) ha una percentuale più alta di marcature in gare esterne.
Solo Vinícius Júnior (19) ha portato a buon fine più dribbling di Rafael Leão (12) del Milan in questa Champions League. L'esterno portoghese, tuttavia, è il giocatore che ha effettuato il maggior numero di dribbling consecutivi (6) nella competizione in corso, definiti come eventi di possesso di un giocatore che contengono al loro interno più di un dribbling.