46' - Nessun cambio.
Real Sociedad-Inter 1-1, gol e highlights: Lautaro firma il pari nel finale
Partita di sofferenza per la squadra di Inzaghi, che parte con cinque novità rispetto al derby. Inizio forte della Real Sociedad: prima un palo, poi il gol di Mendez. Padroni di casa insidiosi anche nella ripresa, ma alle corde nel finale: lì arriva il pari di Lautaro Martinez
Marotta: "A tempo debito parleremo del rinnovo di Lautaro Martinez"
L’amministratore delegato nerazzurro ha parlato prima di Real Sociedad-Inter per parlare del rinnovo del proprio capitano: "Il prolungamento di contratto di Lautaro? La società durante la stagione affronta questi discorsi con i giocatori, consapevoli che questi ragazzi vogliono rimanere con noi, hanno un forte senso di appartenenza che ci rende felice. A tempo debito analizzeremo anche i contenuti economici e le durate"
Grande primo tempo della Real Sociedad che ha dominato la frazione. Un gol e altre chance. Nessuna vera palla gol per l'Inter.
45' - Kubo scatenato! Mancino dal centro sinistra dell'area: Sommer para, poi palla spedita in corner. Inter molto ferma e passiva su questa azione.
44' - Traversa di Oyarzabal, ma c'era fuorigioco. Palla filtrante per lui sul centro sinistra dell'area e gran botta di mancino. Poi si alza la bandierina.
41' - Palla gol Sociedad! Kubo ha un guizzo sulla destra e mette in mezzo un gran cross per Le Normand che impatta di testa: palla larga di poco!
37' - Sempre Real Sociedad, Tierney ruba palla e spara col mancino dalla sinistra: palla larga.
La Real Sociedad ha rallentato, merito anche dell'Inter
30' - La squadra di Inzaghi è riuscita a gestire bene il possesso negli ultimi minuti, così da scoraggiare la pressione altissima degli avversari, che restano comunque più pericolosi. Manca ancora una vera chance per i nerazzurri.
20' - Arnautovic si divora il pari, ma c'era fuorigioco. Lancio per lui in profondità, ma l'austriaco fallisce l'uno contro uno col portiere Remiero sul centro destra dell'area. Dunque, si alza la bandierina.
12' - Asllani in ritardo a centrocampo: giallo per lui.
Real Sociedad super aggressiva
8' - Pressing altissimo sulla costruzione dell'Inter: così è nato il gol del vantaggio. Ma anche tanto ritmo in possesso.
Il gol di Brais Méndez al 3:45 è il più veloce subito dall’Inter in una partita di Champions League da quello incassato contro il Manchester United, l’11 marzo 2009, per mano di Vidic, al 3:27.
Real Sociedad avanti: ha segnato Mendez
4' - Partenza folgorante dei padroni di casa: Bastoni controlla male un pallone di Sommer, si avventura sulla tre quarti difensiva e perde palla. A quel punto c'è un'autostrada per Mendez verso la porta: 1-0 Real Sociedad.
Palo di Barrenetxea!
3' - Che inizio della Real Sociedad! Sempre lui, Barrenetxea, calcia forte sul primo palo dalla sinistra dell'area: colpito in pieno. Sommer si salva così.
2' - Barrenetxea crossa dal fondo dalla sinistra per Mendez: colpo di testa pericoloso.
Tutto pronto in Spagna, sta per iniziare la Champions dell'Inter
Marotta: "Contenti di esserci, qui c'è grande senso di appartenenza"
"Siamo contenti di esserci, speriamo di fare come l'anno scorso e magari migliorarci - le sue parole a Prime Video -. Inzaghi e tutto il gruppo hanno più consapevolezze. C'è anche un grande senso di appartenenza. Thuram? Siamo una squadra con titolari e co-titolari, l'allenatore gestirà anche il calendario. Pavard? E' un campione del mondo, è giovane ma è anche una sicurezza".
La formazione ufficiale di Inzaghi
• INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro. All. Inzaghi
• Cinque novità per Inzaghi rispetto al derby stravinto contro il Milan: esordio per Pavard, con lui c'è anche De Vrij. Asllani sostituisce Calhanoglu. Dal 1' anche Arnautovic e Carlos Augusto.
La formazione ufficiale della Real Sociedad
• REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil