Esplora tutte le offerte Sky
Champions LeagueGiornata 1 - mercoledì 20 settembre 2023Giornata 1 - mer 20 set
Fine
1 - 1
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Real Sociedad
Méndez B. 4'
1 - 1 Inter
Martínez L. 87'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Real Sociedad–Inter: come seguire la partita.

Segui live la partita di Champions League Real Sociedad-Inter su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Reale Arena mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 21:00.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Real Sociedad e Inter e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Champions League?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: Real SociedadInter
Campionato: Champions League
Data: mercoledì 20 settembre 2023
Orario calcio d’inizio: 21:00
Stadio: Reale Arena

Real Sociedad-Inter 1-1, gol e highlights: Lautaro firma il pari nel finale

Partita di sofferenza per la squadra di Inzaghi, che parte con cinque novità rispetto al derby. Inizio forte della Real Sociedad: prima un palo, poi il gol di Mendez. Padroni di casa insidiosi anche nella ripresa, ma alle corde nel finale: lì arriva il pari di Lautaro Martinez

I migliori marcatori dell'Inter in Champions League

  • 14 - Adriano 
  • 13 - Julio Cruz 
  • 11 - Lautaro Martínez 
  • 11 - Hernán Crespo 
  • 10 - Samuel Eto'o
finisce qui!

Lautaro

90' - Sei di recupero. 

GOL!

Lautaro! Pari dell'Inter!

87' - Dopo una partita un po' anonima, ecco la zampata del bomber. Tiro cross basso dalla destra di Frattesi: sul pallone, sul secondo palo, arriva il Toro, che mette in rete da pochi passi. 

sostituzione

85' - Ultimo cambio Real Sociedad: Pacheco per Mendez. 

Ora l'Inter spinge, la Real Sociedad si è abbassata

80' - Dieci minuti alla fine, i baschi sembrano un po' stanchi. 

79' - Pari di Thuram, ma c'è fuorigioco! Grande palla di Sanchez che lancia Carlos Augusto sulla sinistra: poi cross basso per Thuram che segna. L'offside era di Carlos Augusto. 

sostituzione

76' - Ultimo cambio Inter: Acerbi per De Vrij. 

sostituzione

72' - Sadiq e Odriozola per Oyarzabal e Kubo. 

sostituzione

70' - Dentro Alexis Sanchez per Mkhitaryan. 

70' - Traversa pizzicata dalla Real Sociedad da palla inattiva. Ancora baschi pericolosi. 

VAR

Rosso a Barella! Poi il Var cambia idea

65' - Contatto a centrocampo con Mendez, il giocatore della Real Sociedad cade a terra, Barella lo colpisce col piede, apparentemente in maniera involontaria. Oliver ha visto un pestone ed estratto il rosso. Poi l'arbitro ha cambiato idea al VAR: l'Inter resta in undici.

sostituzione

61' - Muñoz e Ali Cho per Tierney e Barrenetxea nella Real Sociedad. 

ammonizione!

60' - Mkhitaryan stende Kubo con un intervento in scivolata. Giallo inevitabile. 

59' - Gioco fermo, a terra due giocatori. Uno è Dumfries. 

sostituzione

Triplo cambio Inter: dentro Thuram, Dimarco e Frattesi. Out Arnautovic, Bastoni e Asllani. 

Miracolo di Sommer!

48' - Corner dalla sinistra: Oyarzabal ci prova di testa sul secondo palo dopo una spizzata al centro di un compagno. Colpo di testa da due passi e grandissima parata di Sommer. 

47' - Mendez pericoloso! Bella punizione mancina dal centro sinistra: Sommer c'è. 

inizia il secondo tempo!

46' - Nessun cambio. 

Marotta: "A tempo debito parleremo del rinnovo di Lautaro Martinez"

L’amministratore delegato nerazzurro ha parlato prima di Real Sociedad-Inter per parlare del rinnovo del proprio capitano: "Il prolungamento di contratto di Lautaro? La società durante la stagione affronta questi discorsi con i giocatori, consapevoli che questi ragazzi vogliono rimanere con noi, hanno un forte senso di appartenenza che ci rende felice. A tempo debito analizzeremo anche i contenuti economici e le durate"

LE SUE PAROLE

intervallo!

Grande primo tempo della Real Sociedad che ha dominato la frazione. Un gol e altre chance. Nessuna vera palla gol per l'Inter. 

45' - Kubo scatenato! Mancino dal centro sinistra dell'area: Sommer para, poi palla spedita in corner. Inter molto ferma e passiva su questa azione. 

44' - Traversa di Oyarzabal, ma c'era fuorigioco. Palla filtrante per lui sul centro sinistra dell'area e gran botta di mancino. Poi si alza la bandierina. 

41' - Palla gol Sociedad! Kubo ha un guizzo sulla destra e mette in mezzo un gran cross per Le Normand che impatta di testa: palla larga di poco!

37' - Sempre Real Sociedad, Tierney ruba palla e spara col mancino dalla sinistra: palla larga. 

La Real Sociedad ha rallentato, merito anche dell'Inter

30' - La squadra di Inzaghi è riuscita a gestire bene il possesso negli ultimi minuti, così da scoraggiare la pressione altissima degli avversari, che restano comunque più pericolosi. Manca ancora una vera chance per i nerazzurri. 

20' - Arnautovic si divora il pari, ma c'era fuorigioco. Lancio per lui in profondità, ma l'austriaco fallisce l'uno contro uno col portiere Remiero sul centro destra dell'area. Dunque, si alza la bandierina. 

ammonizione!

12' - Asllani in ritardo a centrocampo: giallo per lui. 

Real Sociedad super aggressiva

8' - Pressing altissimo sulla costruzione dell'Inter: così è nato il gol del vantaggio. Ma anche tanto ritmo in possesso. 

statistiche

Il gol di Brais Méndez al 3:45 è il più veloce subito dall’Inter in una partita di Champions League da quello incassato contro il Manchester United, l’11 marzo 2009, per mano di Vidic, al 3:27.

GOL!

Real Sociedad avanti: ha segnato Mendez

4' - Partenza folgorante dei padroni di casa: Bastoni controlla male un pallone di Sommer, si avventura sulla tre quarti difensiva e perde palla. A quel punto c'è un'autostrada per Mendez verso la porta: 1-0 Real Sociedad. 

Palo di Barrenetxea!

3' - Che inizio della Real Sociedad! Sempre lui, Barrenetxea, calcia forte sul primo palo dalla sinistra dell'area: colpito in pieno. Sommer si salva così. 

2' - Barrenetxea crossa dal fondo dalla sinistra per Mendez: colpo di testa pericoloso. 

calcio d'inizio!

Tutto pronto in Spagna, sta per iniziare la Champions dell'Inter

Marotta: "Contenti di esserci, qui c'è grande senso di appartenenza"

"Siamo contenti di esserci, speriamo di fare come l'anno scorso e magari migliorarci - le sue parole a Prime Video -. Inzaghi e tutto il gruppo hanno più consapevolezze. C'è anche un grande senso di appartenenza. Thuram? Siamo una squadra con titolari e co-titolari, l'allenatore gestirà anche il calendario. Pavard? E' un campione del mondo, è giovane ma è anche una sicurezza". 

La formazione ufficiale di Inzaghi

• INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro. All. Inzaghi

• Cinque novità per Inzaghi rispetto al derby stravinto contro il Milan: esordio per Pavard, con lui c'è anche De Vrij. Asllani sostituisce Calhanoglu. Dal 1' anche Arnautovic e Carlos Augusto.

La formazione ufficiale della Real Sociedad

• REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil

Inter oggi in arancione: ecco la nuova terza maglia

inter maglia

Ranking Uefa, come cambia la classifica con l'inizio della stagione 2023-2024

Riparte la stagione di coppe europee e inizia subito a cambiare il ranking Uefa. In testa c'è sempre il Manchester City che ha ricominciato la sua Champions con una vittoria. Una sola italiana nella top ten, è l'Inter. Vediamo come sono messe le altre squadre del nostro campionato e le prime 20 posizioni in assoluto

Lautaro Martinez sul rinnovo: "Felice qui, ne parleremo con la società"

"Sono contentissimo di giocare con questa maglia e di difendere questi colori. Rinnovo per legarmi ancora di più all'Inter? Sono tranquillo, c’è tempo ma tra poco sicuramente inizieremo a parlarne con la società". Lo ha detto Lautaro Martinez ai microfoni di Sky Sport alla vigilia dell'esordio in Champions contro la Real Sociedad. E sul percorso in Europa ammette: "Sogniamo di arrivare di nuovo in fondo, questo è il nostro obiettivo". Nel VIDEO l'intervista integrale

L'Inter è reduce dal derby stravinto 5-1

Dove seguire la partita

Sarà possibile vederla attraverso l'App Prime Video di Amazon, disponibile per i clienti Sky anche su Sky Q e Sky Glass per abbonati al servizio Amazon Prime. Da non perdere gli approfondimenti pre, dalle ore 20, e postpartita, di 'Champions League Show' su Sky Sport 24Sky Sport Uno.

Champions League, come cambia dal 2024: il nuovo format

E' l'ultima edizione della Champions League col formato a gironi. Dal 2024 cambierà tutto: si passerà a un unico girone da 36 squadre e l'Italia punta a qualificarne 5 e non più le solite 4. Ecco tutte le novità, che riguardano anche... Sky Sport!

Guardiola: "L'Inter è ancora una candidata per vincere"

Pep ha parlato in conferenza stampa alla vigilia all'esordio in casa contro la Stella Rossa: "Per noi la cosa più dura era vincere la prima volta, ma non abbiamo fatto nulla di speciale". E sull'Inter: "Guardate come ha vinto il derby, sono una squadra davvero forte"

statistiche

Gli unici incontri precedenti tra Real Sociedad e Inter si sono svolti nella Coppa UEFA 1979/80, con gli italiani che hanno vinto 3-2 nel punteggio aggregato (3-0 in casa, 0-2 in trasferta).

statistiche

L'Inter ha vinto solo una delle sue 13 trasferte contro squadre spagnole in Champions League (2 pareggi, 10 sconfitte), con una vittoria per 5-1 contro il Valencia nella fase a gironi del 2004/05.

statistiche

Questa sarà la terza partecipazione della Real Sociedad in Champions League, avendo raggiunto gli ottavi di finale nella stagione 2003/04 e la fase a gironi nel 2013/14.

statistiche

Dopo aver vinto le prime due partite di Champions League nel settembre 2003, la Real Sociedad non ha ottenuto vittorie nelle ultime 12 partite nella competizione (4 pareggi, 8 sconfitte).

statistiche

La Real Sociedad ha segnato solo un gol nelle ultime otto partite di Champions League, mentre in casa non ha segnato in cinque delle sette partite disputate nella competizione (due gol segnati in totale).

statistiche

Dopo essere stata eliminata nella fase a gironi della Champions League in tre stagioni consecutive tra il 2018/19 e il 2020/21, l'Inter ha raggiunto la fase a eliminazione diretta nelle ultime due edizioni, arrivando in finale nella scorsa stagione.

statistiche

Nessuna squadra ha mantenuto più volta la porta inviolata rispetto all’Inter nella scorsa stagione di Champions League, con otto clean sheet, il massimo registrato dai nerazzurri in una singola stagione.

statistiche

Il prossimo gol dell'Inter sarà il 200° dei nerazzurri in Champions League: diventerà così la terza squadra italiana a raggiungere questo traguardo dopo la Juventus (344) e il Milan (250).

statistiche

Tra tutte le squadre coinvolte nella Champions League e nell’Europa League nella scorsa stagione, solo il Fenerbahçe (7,6) ha concesso meno passaggi avversari per azione difensiva rispetto alla Real Sociedad (7,9) nel 2022/23.

statistiche

Solo Kevin De Bruyne (6) ha fornito più assist di Federico Dimarco (5) dell'Inter nella scorsa Champions League, con i suoi cinque assist che rappresentano il massimo di un giocatore dell'Inter in una singola stagione della competizione dal tempo di Samuel Eto'o nel 2010/11 (5 assist).

Statistiche e tabellino di Real Sociedad-Inter

VS
I numeri del Match
Possesso palla44.5%
55.5%
Tiri in porta5
1
Tiri totali14
6
Pali / Traverse2
0
Fuori gioco1
5
Falli commessi14
14
Ammonizioni3
3
Espulsioni0
0
Angoli7
4

Real Sociedad-Inter 1-1: video, gol e highlights

Parte con un pareggio la Champions dell'Inter. Inzaghi opera cinque cambi in avvio rispetto al derby: inizio in sofferenza con un palo e il gol dei padroni di casa, scatenati. Anche la ripresa è a firma Real Sociedad, ma i cambi cambiano anche il ritmo del match, soprattutto negli ultimi dieci minuti. L'Inter prende campo e pareggia con Lautaro 

LE PAGELLE