In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Real Sociedad-Inter 1-1, gol e highlights: Lautaro firma il pari nel finale

Partita di sofferenza per la squadra di Inzaghi, che parte con cinque novità rispetto al derby. Inizio forte della Real Sociedad: prima un palo, poi il gol di Mendez. Padroni di casa insidiosi anche nella ripresa, ma alle corde nel finale: lì arriva il pari di Lautaro Martinez

Condividi:

Inter oggi in arancione: ecco la nuova terza maglia

inter maglia

Ranking Uefa, come cambia la classifica con l'inizio della stagione 2023-2024

Riparte la stagione di coppe europee e inizia subito a cambiare il ranking Uefa. In testa c'è sempre il Manchester City che ha ricominciato la sua Champions con una vittoria. Una sola italiana nella top ten, è l'Inter. Vediamo come sono messe le altre squadre del nostro campionato e le prime 20 posizioni in assoluto

Lautaro Martinez sul rinnovo: "Felice qui, ne parleremo con la società"

"Sono contentissimo di giocare con questa maglia e di difendere questi colori. Rinnovo per legarmi ancora di più all'Inter? Sono tranquillo, c’è tempo ma tra poco sicuramente inizieremo a parlarne con la società". Lo ha detto Lautaro Martinez ai microfoni di Sky Sport alla vigilia dell'esordio in Champions contro la Real Sociedad. E sul percorso in Europa ammette: "Sogniamo di arrivare di nuovo in fondo, questo è il nostro obiettivo". Nel VIDEO l'intervista integrale

Vai al contenuto video

L'Inter è reduce dal derby stravinto 5-1

Vai al contenuto video

Dove seguire la partita

Sarà possibile vederla attraverso l'App Prime Video di Amazon, disponibile per i clienti Sky anche su Sky Q e Sky Glass per abbonati al servizio Amazon Prime. Da non perdere gli approfondimenti pre, dalle ore 20, e postpartita, di 'Champions League Show' su Sky Sport 24Sky Sport Uno.

Champions League, come cambia dal 2024: il nuovo format

E' l'ultima edizione della Champions League col formato a gironi. Dal 2024 cambierà tutto: si passerà a un unico girone da 36 squadre e l'Italia punta a qualificarne 5 e non più le solite 4. Ecco tutte le novità, che riguardano anche... Sky Sport!

Guardiola: "L'Inter è ancora una candidata per vincere"

Pep ha parlato in conferenza stampa alla vigilia all'esordio in casa contro la Stella Rossa: "Per noi la cosa più dura era vincere la prima volta, ma non abbiamo fatto nulla di speciale". E sull'Inter: "Guardate come ha vinto il derby, sono una squadra davvero forte"

Vai al contenuto video
statistiche

Gli unici incontri precedenti tra Real Sociedad e Inter si sono svolti nella Coppa UEFA 1979/80, con gli italiani che hanno vinto 3-2 nel punteggio aggregato (3-0 in casa, 0-2 in trasferta).

statistiche

L'Inter ha vinto solo una delle sue 13 trasferte contro squadre spagnole in Champions League (2 pareggi, 10 sconfitte), con una vittoria per 5-1 contro il Valencia nella fase a gironi del 2004/05.

statistiche

Questa sarà la terza partecipazione della Real Sociedad in Champions League, avendo raggiunto gli ottavi di finale nella stagione 2003/04 e la fase a gironi nel 2013/14.

statistiche

Dopo aver vinto le prime due partite di Champions League nel settembre 2003, la Real Sociedad non ha ottenuto vittorie nelle ultime 12 partite nella competizione (4 pareggi, 8 sconfitte).

statistiche

La Real Sociedad ha segnato solo un gol nelle ultime otto partite di Champions League, mentre in casa non ha segnato in cinque delle sette partite disputate nella competizione (due gol segnati in totale).

statistiche

Dopo essere stata eliminata nella fase a gironi della Champions League in tre stagioni consecutive tra il 2018/19 e il 2020/21, l'Inter ha raggiunto la fase a eliminazione diretta nelle ultime due edizioni, arrivando in finale nella scorsa stagione.

statistiche

Nessuna squadra ha mantenuto più volta la porta inviolata rispetto all’Inter nella scorsa stagione di Champions League, con otto clean sheet, il massimo registrato dai nerazzurri in una singola stagione.

statistiche

Il prossimo gol dell'Inter sarà il 200° dei nerazzurri in Champions League: diventerà così la terza squadra italiana a raggiungere questo traguardo dopo la Juventus (344) e il Milan (250).

statistiche

Tra tutte le squadre coinvolte nella Champions League e nell’Europa League nella scorsa stagione, solo il Fenerbahçe (7,6) ha concesso meno passaggi avversari per azione difensiva rispetto alla Real Sociedad (7,9) nel 2022/23.

statistiche

Solo Kevin De Bruyne (6) ha fornito più assist di Federico Dimarco (5) dell'Inter nella scorsa Champions League, con i suoi cinque assist che rappresentano il massimo di un giocatore dell'Inter in una singola stagione della competizione dal tempo di Samuel Eto'o nel 2010/11 (5 assist).