Rigore per il Napoli!
Punito il mani di Nacho.
Il Napoli gioca una gran partita, ma al Maradona vince il Real di Ancelotti. Mille emozioni: segna subito Ostigard di testa, ma Vinicius pareggia sfruttando un errore di Di Lorenzo. 2-1 di Bellingham (sempre nel primo tempo) con una magia personale e pari di Zielinski su rigore a inizio ripresa. La partita la decide uno sfortunato autogol di Meret, colpito alla schiena dopo una traversa di Valverde
C'è Zielinski sul pallone.
Punito il mani di Nacho.
Replay del contrasto: Nacho chiude in scivolata su Osimhen sul centro sinistra dell'area: la palla, nel rimbalzo, la colpisce sulle mani, alte.
50' - Check Var per un possibile mani di Nacho che ha chiuso in area su Osimhen. Il capitano del Real è entrato in scivolata, ma la palla forse l'ha colpito sul braccio.
46' - Non ci sono cambi.
Toni Kroos ha completato tutti i 43 passaggi nel primo tempo contro il Napoli e ha creato più occasioni di qualsiasi altro giocatore (3)
Prima del match del Maradona il direttore sportivo Meluso ha chiuso le polemiche che hanno circondato Osimhen e il club nelle ultime settimane: "Victor ama questa maglia e lo dimostra con i fatti. Le parole lasciano il tempo che trovano, ora gettiamoci tutto alle spalle"
Una partita spettacolare al Maradona, ma è davanti il Real 2-1. La squadra di Garcia parte bene e spinge, ma anche i blancos (oggi in nero) si rendono pericolosi. La prima chance è per Rodrygo, ma a sbloccare è Ostigard di testa, sfruttando una precedente uscita a vuoto di Kepa. A quel punto, però, sale il Real. Prima Bellingham sfrutta una brutta palla persa da Di Lorenzo per mandare in porta Vinicius. Poi si mette in proprio con uno spettacolare gol per l'1-2. Ma il Napoli non molla e Osimhen sfiora il pari di testa nel finale di tempo. La partita resta apertissima.
Real avanti 2-1 sul Napoli in rimonta
45' - Giallo per Natan.
45' - Uno di recupero.
37' - Enorme palla gol Napoli per il 2-2! Politano lavora bene palla sulla destra e mette al centro il cross per Osimhen: gran stacco e bel colpo di testa, ma Kepa si riscatta per l'errore sul gol di Ostigard e salva il risultato in tuffo.
• Jude Bellingham è il primo giocatore a segnare nelle sue prime due presenze in Champions League con il Real Madrid da Cristiano Ronaldo nel 2009
• Jude Bellingham è l'unico centrocampista con almeno un gol e un assist in tutte le ultime quattro stagioni di Champions League.
34' - Una giocata sontuosa della nuova stella blancos. L'inglese riceve centralmente sui 40 metri accerchiato da avversari: parte, punta, salta un uomo e batte Meret da dentro l'area con un destro preciso.
29' - Giallo per Camavinga, primo ammonito del match.
27' - Da una palla persa dal capitano del Napoli (passaggio in orizzontale per Lobotka intercettato da Bellingham sulla tre quarti difensiva), nasce il pari del Real. L'inglese smarca immediatamente Vinicius sul centro sinistra dell'area: piatto basso aperto sul secondo palo e 1-1.
25' - Buon Napoli, ottimo Napoli. Zielinski ci prova da fuori (con deviazione): palla larga non di molto alla sinistra di Kepa.
Prima di Leo Ostigard l’ultimo norvegese a segnare contro il Real Madrid in Champions League era stato John Carew il 21 novembre 2006, con il Lione.
19' - Decisivi i due centrali azzurri: Natan colpisce di testa su corner dalla sinistra sfruttando l'uscita totalmente a vuoto di Kepa: palla sulla traversa. Sulla ribattuta ci va proprio Ostigard, sempre di testa: palla in rete a porta vuota e 1-0 al Maradona!
10' - Il Real spinge: serie di colpi di testa in area dopo un corner. Alla fine è Bellingham che prova una complicata volée. Deviata. Corner.