Champions LeagueGiornata 3 - martedì 24 ottobre 2023Giornata 3 - mar 24 ott
Fine
Union Berlino
0 - 1
Napoli
Raspadori G. 65'
Union Berlino0 - 1 Napoli
Raspadori G. 65'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Union Berlino-Napoli 0-1, gol e highlights: la decide Raspadori

Il Napoli conquista tre punti a Berlino in una partita molto complicata. Garcia conferma gli stessi undici della vittoria di Verona compreso Raspadori, preferito a Simeone. Dopo un primo tempo senza emozioni, è proprio Raspadori a sbloccare e risolvere la gara al 65', su giocata e assist illuminante del solito Kvaratskhelia. Garcia sale a quota 6 punti, secondo dietro al Real (vincente sul Braga)

TUTTI I RISULTATI

calcio d'inizio!

La partita è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW

Napoli in terza maglia nera. Union Berlino in maglia rossa. Entrano in campo le squadre!

Il bosniaco Irfan Peljto è l'arbitro di oggi

Assistenti i connazionali Senad Ibrisimbegovic e Davor Beljo. Quarto uomo Dragan Petrovic. Al Var l'olandese Pol van Boekel e il polacco Piotr Lasyk come AVar.

L'Inter soffre ma vince: 2-1 al Salisburgo

A San Siro l’Inter batte il Salisburgo e sale a 7 punti nel girone dopo tre gare. I nerazzurri soffrono l’avvio aggressivo degli austriaci, si salvano con una grande parata di Sommer e trovano il vantaggio grazie a Sanchez, che torna al gol con la maglia dell’Inter. Nella ripresa Gloukh pareggia, ma i nerazzurri tornano immediatamente in vantaggio grazie a un rigore guadagnato da Frattesi e trasformato da Calhanoglu. Nel finale il Var annulla il 3-1 a Lautaro per fuorigioco

TUTTO SULLA PARTITA

La serata di Champions è già iniziata

La classifica del girone C pre partite

  1. Real Madrid 6 pt. (2 giocate, diff. reti +2)
  2. NAPOLI 3 pt. (2 giocate, diff. reti 0)
  3. Braga 3 pt. (2 giocate, diff. reti 0)
  4. Union Berlino 0 pt. (2 giocate, diff. reti -2)

Union ancora a 0 punti: come sono andate le prime due partite. E in Bundes…

Due ko su due, entrambi al 90'. Prima contro il Real, subendo gol da Bellingham (e sfiorando uno storico punto al Bernabeu) in pieno recupero. Dunque, l'Union ha perso anche col Braga subendo il 3-2 sempre oltre il 90', dopo essere stato in vantaggio per 0-2. L'Union, in questo momento, sta soffrendo anche in campionato dove occupa il quartultimo posto, con due vittorie e sei sconfitte in otto giornate. 

Inizia ora su Sky Sport 24 "Champions League Show", con l'avvicinamento alla partita di Berlino del Napoli. 

Le scelte di Garcia: gioca Raspadori

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia

• Garcia conferma gli stessi XI della vittoria in campionato col Verona. Sempre out Osimhen: gioca ancora Raspadori con Simeone in panchina. Dal 1' anche Cajuste al posto dell'indisponibile Anguissa. Coppia di centrali Rrahmani-Natan

La formazione dell'Union: Bonucci parte dalla panchina

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Trimmel, Haberer, Khedira, Aaronson, Gosens; Becker, Fofana. All. Fischer

Gli highlights dell'ultimo match di Champions del Napoli col Real

Union Berlino-Napoli è su Sky

Partita al via alle 21, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW

LA GUIDA TV COMPLETA

Union Berlino-Napoli è su Sky

In campo l'Inter contro il Salisburgo

Napoli reduce dal ritorno alla vittoria in A sul Verona

Garcia: "Kvaratskhelia ha ritrovato l'allegria"

L'allenatore del Napoli nella conferenza della vigilia: "Ci vuole misura, non c'era bisogno di catastrofismo prima e ora non c'è da essere euforici". Sul ritorno a grandi livelli di Kvaratskhelia: "Non doveva concentrarsi sul fare gol, ma sul giocare con allegria. Ora è molto più sciolto". A Berlino servirà una grande prestazione: "Vogliamo recuperare i punti persi in casa contro il Real"

LE SUE PAROLE

statistiche

Questo è il primo incontro competitivo tra l’Union Berlino e il Napoli e la prima partita dell'Union contro una squadra italiana.

statistiche

Dopo aver ottenuto risultati negativi nelle prime 10 trasferte contro squadre tedesche (compresa la Germania dell'Est) in tutte le competizioni (5 pareggi, 5 sconfitte), il Napoli ha vinto le ultime tre, battendo il Wolfsburg 4-1 in Europa League 2014/15, il Lipsia nella stessa competizione nel 2017/18 e l'Eintracht Francoforte 2-0 nella scorsa Champions League.

statistiche

L’Union Berlino ha perso entrambe le partite in questa Champions League (contro il Real Madrid e lo Sporting Braga). In caso di sconfitta, sarebbe la seconda squadra tedesca a perdere le prime tre partite nella competizione, dopo l'FC Schalke 04 nel 2001/02.