In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Feyenoord 1-0, gol e highlights: decide una rete di Immobile

Dopo la sconfitta di Rotterdam nello scorso turno, la Lazio si prende la rivincita sul Feyenoord, vince 1-0 e conquista il secondo posto nel gruppo E alle spalle dell'Atletico. La squadra di Sarri gioca una gara solida e sfrutta l'occasione con Immobile che nel recupero del primo tempo supera Bijlow e fa 1-0. Nella ripresa, gli olandesi provano a spingere ma i biancocelesti gestiscono e conquistano tre punti preziosi

LE PAGELLE

Condividi:

statistiche

Riuscirà Santiago Giménez a emulare Jon Dahl Tomasson stasera? Allo Stadio Olimpico, l'ex attaccante danese e attuale allenatore del Blackburn ha segnato una doppietta che ha suggellato la vittoria in rimonta del Feyenoord sulla Lazio nella Champions League 1999/2000. Tomasson ha giocato anche in Italia con il Milan.

statistiche

Pedro Rodríguez stasera sarà sulla panchina della Lazio, ma se entrasse, sarebbe la sua 80esima presenza in UEFA Champions League.

Iniziata la quarta giornata di Champions, in corso la sfida tra Borussia Dortmund e Newcastle, nel girone del Milan. Già in campo anche Shakhtar e Barcellona. Dalle 21 poi gli altri sei match, con i rossoneri impegnati contro il Psg a San Siro e la Lazio che attende il Feyenoord all'Olimpico. Tutto live con Diretta Gol, su Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Tutti gli aggiornamenti qui su skysport.it. SEGUI IL LIVE

La formazione del Feyenoord in grafica

La formazione della Lazio in grafica

Lazio, le scelte di formazione

Per la gara di Champions, Sarri si affida a Immobile come terminale offensivo in un attacco completato da Zaccagni e Felipe Anderson. A centrocampo spazio sia a Kamada che a Vecino con Luis Alberto

Le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romganoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Q. Timber; Stengs, Gimenez, Paixao. All. Slot

Lazio, una sola vittoria con il Feyenoord

La Lazio ha vinto solo uno dei cinque incontri europei con il Feyenoord (1 pareggio, 3 sconfitte), il successo è però arrivato nell’ultimo confrontro in casa dei biancocelesti: 4-2 nella scorsa stagione di Europa League.

Feyenoord, nessun successo in Italia dal 2002

Dopo aver vinto 2-1 in casa della Lazio nel febbraio 2000 e 1-0 in casa dell'Inter nell'aprile 2002, il Feyenoord non ha più ottenuto alcun successo nelle ultime cinque trasferte contro squadre italiane in competizioni europee (1 pareggio, 4 sconfitte). La scorsa stagione, infatti, ha perso entrambe le gare disputate a Roma in Europa League (2-4 contro la Lazio, 1-4 contro la Roma).

Lazio, sempre un gol subito nelle ultime 22 di Champions

La Lazio ha sempre subito gol nelle ultime 22 partite di Champions League: è la striscia aperta più lunga tra le squadre che partecipano a questa edizione del torneo.

Feyenoord sempre battuto nelle ultime sei trasferte in Champions

Il Feyenoord ha perso ciascuna delle ultime sei trasferte di Champions League, con un punteggio complessivo di 4-14. Nel complesso ha vinto solo tre delle 19 trasferte nella competizione (5 pareggi, 11 sconfitte) - l'ultima vittoria fuori casa è arrivata contro il Newcastle nel settembre 2002.

Lazio, nessun successo nelle ultime tre in casa in Champions

La Lazio non ha vinto alcuna delle ultime tre partite casalinghe di Champions League (2 pareggi, 1 sconfitta), pareggiando quella più recente 1-1 contro l'Atlético Madrid (pareggio firmato dal portiere Ivan Provedel). In più, nelle ultime nove partite casalinghe della Lazio nella competizione entrambe le squadre hanno sempre segnato (16 reti dei biancocelesti, 15 contro).

Feyenoord, tre vittorie nelle ultime 4 di Champions

Il Feyenoord ha vinto tre delle ultime quattro partite di Champions League (1 sconfitta), dopo che in tutte le 20 precedenti gare nel torneo aveva ottenuto due successi (6 pareggi, 12 sconfitte). Il club di Rotterdam potrebbe vincere tre gare di una singola fase a gironi nel torneo per la prima volta dal 1997-98.

Feyenoord, 46.8 metri distanza da cui inizia le sequenze su azione

46.8 è la distanza media in metri dalla propria porta in cui il Feyenoord inizia le proprie sequenze su azione: è il valore più alto in questa stagione di Champions League.

Solo Rodri e Ruben Dias meglio di Hancko

Solo Rodri (67) e Rúben Dias (60), entrambi del Manchester City, hanno effettuato più movimenti palla al piede in avanti di Dávid Hancko (48) in questa stagione di Champions League.

Pedro, due gol nelle ultime due di Champions

Pedro della Lazio ha trovato il gol nelle ultime due presenze in Champions League, dopo aver segnato solo in due dei suoi precedenti 35 match nel torneo. Potrebbe diventare il secondo giocatore con almeno 36 anni a segnare in tre partite di fila nella competizione, dopo Cristiano Ronaldo (5 nel 2021).

Stengs in giocatore che ha creato più occasioni da gol

Calvin Stengs del Feyenoord è il giocatore che ha creato più occasioni da gol sia in generale (14) che su azione (11) in questa stagione di Champions League. Sette di queste 14 occasioni da gol sono state create nell’ultimo match, vinto 3-1 contro la Lazio.