In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Braga 2-0, gol e highlights: Mazzarri vola agli ottavi

Missione compiuta per il Napoli che torna alla vittoria dopo tre ko e vola agli ottavi di Champions (come seconda alle spalle del Real). Tutto facile contro il Braga che era costretto a vincere con almeno due gol di scarto. Pronti e via autorete di Serdar, poi Osimhen firma il 2-0 già al 33' su assist di Natan. Ripresa tranquilla e senza rischi. Braga terzo e agli spareggi di Europa League

Condividi:

53' - Altro tiro di Politano da fuori, questo più "classico", cioè dal centro-destra, col mancino a giro e mirando al secondo palo. Largo. 

Intanto nell'altro campo del girone l'Union Berlino è avanti col Real (già certo del primo posto). Questo cambierebbe le gerarchie in chiave Europa League, dove ci andrebbero i tedeschi a discapito del Braga. 

SEGUI QUI TUTTI I RISULTATI LIVE DELLA SERATA

48' - Botta di Politano dal limite, ben smarcato da Di Lorenzo. Tiro forte e sotto la traversa, Matheus è bravo ad alzare in corner. 

sostituzione

46' - Un cambio nel Braga: Abel Ruiz dentro per Pizzi. 

inizia il secondo tempo!

statistiche

Osimhen ha preso parte a 31 gol (28 reti, tre assist) nel 2023 in tutte le competizioni: soltanto Lautaro Martínez ha fatto meglio (43) nell’anno solare tra i giocatori della Serie A

Bel Napoli e ottavi quasi al sicuro

Visto che per staccare il pass basterebbe anche un ko con un solo gol di scarto. Prima il goffo autogol di Serdar, poi Osimhen che raddoppia sull'assist di Natan. Buone indicazioni per Mazzarri dopo i tre ko di fila. 

Osimhen gol
intervallo!

Ricordiamo: al Napoli basta un pareggio per gli ottavi, ma anche una sconfitta con un solo gol di scarto garantisce il passaggio del turno come seconda.

statistiche

Victor Osimhen ha ritrovato il gol in Champions League per la prima volta dallo scorso aprile contro il Milan. Tutte le ultime quattro reti del nigeriano nella competizione sono arrivate al Maradona.

GOL!

Osimhen! Il Napoli segna il 2-0 e vede gli ottavi

33' - Bella combinazione sulla fascia sinistra con Kvara che innesca Natan. Il brasiliano entra in area e poi serve in orizzontale Osimhen, tutto solo. Facile facile il gol da due passi: il nigeriano colpisce male (tirandosi il pallone col destro sul mancino) ma beffa comunque il portiere avversario. 

Osimhen! Il Napoli segna il 2-0 e vede gli ottavi

Napoli vicino al bis

30' - Politano, dal limite, riesce a smarcare Zielinski in verticale sul centro sinistra dell'area. Il polacco ha spazio per calciare, seppur un po' defilato. Parata e corner. 

Paratona di Meret!

25' - Horta porta palla sul centro destra del campo e spara col destro dai 25 metri, incrociando verso il secondo palo. Meret vola in tuffo e salva con un intervento tanto spettacolare quanto decisivo!

ammonizione!

19' - Primo giallo, è per Banza che entra in ritardo su Rrahmani in impostazione. 

L'esultanza in casa Napoli

L'esultanza in casa Napoli
statistiche

Due dei tre autogol a favore del Napoli in Champions League sono arrivati in questa edizione della competizione ed entrambi contro lo Sporting Braga (il primo di Niakaté nella prima giornata).

autogoal!

Serdar sbaglia porta! Napoli avanti!

9' - Goffo autogol. Politano scappa via sulla destra lanciato da Di Lorenzo direttamente con una rimessa laterale. Cross basso e teso, col centrale turco che impatta male finendo per scavalcare il proprio portiere: la palla colpisce la traversa e poi supera la linea. Inutile il tentativo disperato dello stesso portiere Matheus. 

Serdar sbaglia porta! Napoli avanti!

Subito brivido Napoli

4' - Pizzi arriva in area servito dalla destra e può calciare con buona libertà: tiro murato. Sul proseguo dell'azione ha un'altra chance Bruma dal centro sinistra, in posizione ancora più invitante. L'esterno del Braga però calcia male e manda largo. 

calcio d'inizio!

Live su Sky Sport Arena, Sky Sport 253, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

Cosa serve al Napoli per la qualificazione

La squadra di Mazzarri è pronta all'ultima e decisiva gara del girone C contro il Braga: per qualificarsi agli ottavi basterà un pareggio, ma anche una sconfitta (a patto che sia con un solo gol di scarto) garantisce al Napoli il passaggio del turno. Ecco perché e tutte le combinazioni