Il Napoli vola agli ottavi di Champions League per la 3ª volta nelle ultime tre partecipazioni (2019-20 e 2022-23 in precedenza): ci era riuscito solo in due occasioni nelle precedenti cinque edizioni a cui aveva preso parte (tra il 2011-12 e 2018-19)
Napoli-Braga 2-0, gol e highlights: Mazzarri vola agli ottavi
Missione compiuta per il Napoli che torna alla vittoria dopo tre ko e vola agli ottavi di Champions (come seconda alle spalle del Real). Tutto facile contro il Braga che era costretto a vincere con almeno due gol di scarto. Pronti e via autorete di Serdar, poi Osimhen firma il 2-0 già al 33' su assist di Natan. Ripresa tranquilla e senza rischi. Braga terzo e agli spareggi di Europa League
Anguissa dominante
La classifica finale del gruppo C
- Real Madrid 18 pt.
- NAPOLI 10 pt.
- Braga 4 pt.
- Union Berlino 2 pt.
Il Napoli batte 2-0 il Braga e vola agli ottavi di Champions!
Nulla da fare per l'Inter: 0-0 con la Real Sociedad e secondo posto nel girone. TUTTO SULLA PARTITA
90' - Quattro di recupero.
88' - Ultimo cambio della partita: Rony Lopes entra per Ricardo Horta.
81' - Mendes e André Horta per Gomez e Mourinho. Per Mendes subito giallo dopo pochi secondi per un intervento duro su Kvara.
Palo del Braga
80' - Gran tiro di prima di Ricardo Horta su cross basso dalla destra, appena dentro l'area. Meret, alla propria sinistra, ringrazia il legno.
Sull'altro campo del girone il Real ha ribaltato il punteggio con l'Union Berlino. Braga di nuovo terzo (e in Europa League) e tedeschi fuori dall'Europa.
73' - Kvara sta cercando il gol ma senza fortuna: il georgiano viene lanciato sulla sinistra, ma viene chiuso prima del tiro.
72' - Mazzarri esaurisce i cambi: Ostigard per Juan Jesus.
70' - Braga potenzialmente vicino al gol: Bruma, lanciato in area sulla sinistra, prova ad aprire il destro sul secondo palo, ma il recupero di Di Lorenzo salva la situazione.
70' - Altro doppio cambio per il Napoli: applausi per Osimhen che lascia spazio a Raspadori. Anche Gaetano per Lobotka. Sarà Anguissa a giocare da play davanti alla difesa centralmente.
68' - Musrati per Zalazar nel Braga.
Napoli a un passo dal 3-0
65' - Osimhen riesce a trovare Anguissa in area, libero di calciare tutto solo dall'altezza del dischetto. Brutto tiro: centrale e poco potente. Anche Osimhen ci prova sulla ribattuta ma liscia la volée.
61' - Con la qualificazione ormai al sicuro (il Braga è stato raramente pericoloso) Mazzarri opera i primi cambi: dentro Elmas e Cajuste per Politano e Zielinski.
57' - Abel Ruiz riceve un bel cross dalla destra sul centro sinistra del campo, ma per Meret la parata è facilissima.