Champions LeagueGiornata 5 - mercoledì 27 novembre 2024Giornata 5 - mer 27 nov
Fine
0 - 0
Aston Villa0 - 0 Juventus
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Aston Villa-Juve 0-0: il tabellino della partita

Una Juve in emergenza trova un pari al Villa Park impattando 0-0 contro l'Aston Villa. Partono bene i bianconeri ma senza creare pericoli. la migliore occasione nel primo tempo è per Watkins. Prima del break Digne colpisce la traversa su punizione. Nella ripresa match piuttosto bloccato ma è la Juve ad andare vicina al gol vittoria con un colpo di testa di Conceiçao parato da Martinez. Nel recupero rete annullata ai Villans. La Juve sale a 8 punti, l'Aston Villa a 10

BOLOGNA-LILLE 1-2 - CLASSIFICA - PAGELLE

statistiche

Douglas Luiz è arrivato alla Juventus dal Villa in estate, con Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior che si sono mossi nella direzione opposta (quest'ultimo è stato poi prestato al Bologna).

Juventus, le scelte di formazione

Thiago Motta deve fare i conti con le numerose assenze, in particolare di Vlahovic e McKennie. Giocano Weah e Thuram dal 1'. In campo anche Yildiz e Chico Conceiçao

Le formazioni ufficiali

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Torres, Diego Carlos, Digne; Kamara, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. All. Emery

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta

Statistiche e curiosità

Questa sarà la terza volta che Aston Villa e Juventus si affronteranno tra Coppa dei Campioni e UEFA Champions League, dopo due incontri nei quarti di finale del 1982/83. La Juventus vinse con un punteggio aggregato di 5-2 trovando il successo in entrambe le gare, in un’edizione in cui la squadra italiana arrivò seconda.

Juve vittoriosa solo in tre delle ultime 15 trasferte con le inglesi

La Juventus ha vinto solo tre delle ultime 15 trasferte contro squadre inglesi in competizioni europee (3 pareggi, 9 sconfitte) e questa sarà la prima gara esterna contro queste avversarie dopo la sconfitta per 0-4 contro il Chelsea in UEFA Champions League nel novembre 2021.

L'Aston Villa ha vinto le prime due partite in casa di questa Champions

L'Aston Villa ha vinto le prime due partite casalinghe di Champions League, solo gli Spurs nel 2010 e il Leicester nel 2016 hanno trovato il successo in tutte le prime tre tra le squadre inglesi; ha anche mantenuto la porta inviolata in entrambe le occasioni, l'unica squadra che ha vinto le prime tre partite interne nella competizione senza subire gol è stata il Milan nel 1992/93, mentre il Chelsea è stata l'ultima formazione a mantenere la porta inviolata nelle prime tre partite casalinghe complessive (2 vittorie, 1 pareggio nel 1999).

Juve, un solo successo nelle ultime sette trasferte di Champions

La Juventus ha vinto solo una delle ultime sette trasferte di UEFA Champions League (2 pareggi, 4 sconfitte), superando il Lipsia per 3-2 all'inizio di questa edizione; i bianconeri avevano trovato il successo in sette delle precedenti nove gare esterne prima di questa serie (2 sconfitte).

L'Aston Villa ha vinto sette delle ultime otto gare casalinghe in Europa

L'Aston Villa ha vinto sette delle ultime otto gare casalinghe nelle principali competizioni europee (1 sconfitta), con cinque di questi successi arrivati con un margine di un gol.

Juve, squadra che ha subito più recuperi offensivi

Nelle prime quattro giornate di questa Champions League, la Juventus è la squadra che ha subito il maggior numero di recuperi offensivi avversari (54); in aggiunta, nessuna squadra ha subito più tiri in seguito a un recupero offensivo avversario rispetto ai bianconeri (11, alla pari con lo Young Boys).

Emery, due volte vittorioso contro la Juve in Champions

L’allenatore dell'Aston Villa, Unai Emery, ha già battuto la Juventus due volte in UEFA Champions League, trovando il successo con il Siviglia nel 2015 e con il Villarreal nel 2022. Nessun tecnico ha mai superato i bianconeri con tre squadre diverse nella competizione.

Vlahovic coinvolto in cinque gol nelle 6 trasferte giocate in Champions con la Juve

Dusan Vlahovic è stato coinvolto in cinque gol nelle sue sei trasferte giocate in UEFA Champions League con la Juventus (quattro reti e un assist), prendendo parte ad almeno una marcatura in ciascuna delle tre più recenti; nessun giocatore in maglia bianconera ha mai segnato o servito assist in quattro presenze consecutive in trasferta nella competizione

Duràn a segno nelle due gare casalinghe di questa Champions

Jhon Durán ha segnato in ciascuna delle sue due presenze casalinghe in questa Champions League con l'Aston Villa; gli unici due Villans che hanno trovato la rete in tre presenze casalinghe consecutive nelle grandi competizioni europee sono Ian Taylor nella Coppa UEFA 1997/98 (tre) e Ollie Watkins nella scorsa Conference League (quattro).

Pau Torres, 26% di passaggi utili in questa Champions

Il 26% dei passaggi di Pau Torres in questa UEFA Champions League hanno rotto almeno una linea avversaria (42/162), la percentuale più alta tra i difensori che hanno tentato almeno 100 passaggi nei primi quattro turni di questa edizione.