In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bodo/Glimt-Roma 2-1, gol e highlights: Pellegrini non basta, Saltnes-Vetlesen la ribaltano

La squadra di Mourinho gioca un buon primo tempo. Ci provano Abraham e soprattutto Pellegrini che al 43' sblocca il match con un tiro sotto la traversa. Nella ripresa il Bodo mette in difficoltà la Roma. Il gol del pari arriva con una deviazione di Saltnes su conclusione di Wembangomo e errore di Rui Patricio. Nel finale il colpo di testa di Vetlesen condanna la Roma a un’amara sconfitta. Servirà vincere all’Olimpico con due gol di scarto per passare il turno

Condividi:

LE FORMAZIONI UFFICIALI

BODO/GLIMT (4-3-3): Haiki; Sampsted, Moe, Hoibraaten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson, Espejord, Pellegrino. All. Knutsen
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Bodø/Glimt e Roma si sono già affrontati due volte in questa stagione di Conference League: il successo per 6-1 in casa nella fase a gironi rappresenta la più grande vittoria ottenuta dalla squadra norvegese in una grande competizione europea ed è stata la sconfitta più larga della Roma in Europa a partire dal novembre 2015 in Champions League (6-1 v Barcellona).

- di Redazione SkySport24
La Roma affronterà la stessa squadra tre volte in un'unica stagione europea per la prima volta dal 2007-08, quando disputò quattro incontri con il Man Utd in Champions League, senza vincere nessuna di quelle partite (1 pareggio, 3 sconfitte). Quella edizione contro il Man Utd è stata fin qui l'unica volta in cui i giallorossi hanno perso due trasferte contro lo stesso avversario in una singola stagione in competizioni europee.
- di Redazione SkySport24
Il Bodø/Glimt è rimasto imbattuto nelle ultime 13 partite in competizioni europee - qualificazioni incluse (8 vittorie, 5 pareggi), dopo la sconfitta per 2-1 contro il Prishtina nelle qualificazioni di Conference League. I gialloneri sono la prima squadra norvegese a giocare in un quarto di finale europeo a partire dal Vålerenga nel 1998-99, che perse nel complesso 2-6 contro il Chelsea nella Coppa delle Coppe.
- di Redazione SkySport24
La Roma ha perso solo due delle ultime 18 partite in competizioni europee - qualificazioni incluse (13 vittorie, 3 pareggi). In entrambe le sconfitte in questa striscia ha subito però sei gol: 6-2 contro il Man Utd nell'aprile 2021 e 6-1 contro il Bodø/Glimt all'inizio di questa stagione.
- di Redazione SkySport24
La Roma disputerà i quarti di finale in due stagioni consecutive in competizioni europee per la prima volta dal biennio 2006/07 - 2007/08: in entrambi i casi fu eliminata dal Manchester United in Champions League.
- di Redazione SkySport24
La Roma è diventata la prima squadra italiana a segnare in 22 partite di fila in competizioni UEFA (qualificazioni incluse), superato il record della Juventus di 21 tra il 1996 e il 1997.
- di Redazione SkySport24
La Roma non ha pareggiato nessuna delle ultime 12 trasferte in competizioni europee - qualificazioni incluse (9 vittorie, 3 pareggi), il suo ultimo pareggio fuori casa risale al 27/02/2020, 1-1 contro il Gent nei sedicesimi di finale di Europa League.
- di Redazione SkySport24
Ola Solbakken ha segnato sei reti in 10 presenze in Conference League con il Bodø/Glimt in questa stagione, nessun giocatore di una squadra norvegese ha fatto meglio in una stagione in una delle principali competizioni europee UEFA, alla pari di Mons Ivar Mjelde, che realizzò sei gol per il Brann nella Coppa delle Coppe 1996-97 e Frode Johnsen, sei gol con il Rosenborg nel 2000-01 (5 in Champions League, 1 in Coppa UEFA).
- di Redazione SkySport24
Tammy Abraham è il miglior marcatore della Conference League (sette gol), l’ultimo calciatore della Roma ad aver segnato di più in una singola stagione in competizioni europee è stato Edin Dzeko nel 2017/18 (otto reti in Champions League).
- di Redazione SkySport24
Nicolò Zaniolo e Rick Karsdorp hanno entrambi fornito quattro assist in Conference League, nessun giocatore ha servito più passaggi vincenti nel torneo.
- di Redazione SkySport24