Bodo/Glimt-Roma 2-1, gol e highlights: Pellegrini non basta, Saltnes-Vetlesen la ribaltano
La squadra di Mourinho gioca un buon primo tempo. Ci provano Abraham e soprattutto Pellegrini che al 43' sblocca il match con un tiro sotto la traversa. Nella ripresa il Bodo mette in difficoltà la Roma. Il gol del pari arriva con una deviazione di Saltnes su conclusione di Wembangomo e errore di Rui Patricio. Nel finale il colpo di testa di Vetlesen condanna la Roma a un’amara sconfitta. Servirà vincere all’Olimpico con due gol di scarto per passare il turno
Quasi tutto pronto per Bodo-Roma, squadre in campo
Prima della doppia sfida con la Roma, il Bodø/Glimt aveva affrontato sette volte dei club italiani, perdendo sei volte evincendo l'altra - 3-2 contro la Sampdoria a Oslo nell'andata del primo turno di Coppa delle Coppe UEFA 1994/95 (sfida poi persa complessivamente 4-3). Nella passata stagione invece ha fatto soffrire l'AC Milan nel terzo turno di qualificazione in gara unica perdendo solo 3-2 a San Siro. Con quella sono quattro sconfitte su quattro contro avversari italiani in fasi a eliminazione diretta UEFA.
Per la Roma è la 14^ partecipazione a un quarto di finale UEFA. I giallorossi hanno superato solo cinque dei 13 precedenti quarti, di cui gli ultimi due: contro il Barcellona per i gol in trasferta nella UEFA Champions League 2017/18 (1-4 t, 3-0 c) e contro l'Ajax nella passata edizione di UEFA Europa League (2-1 t, 1-1 c).