La Fiorentina è la prima formazione a perdere due finali in due stagioni consecutive nelle principali competizioni europee a partire dal Benfica nel 2013 e 2014 (entrambe in Europa League in quel caso).
Olympiacos-Fiorentina 1-0 dts, gol e highlights: la Fiorentina perde la Conference al 116'
Dopo la sconfitta dello scorso anno arriva un nuovo ko in finale per la Fiorentina in Conference League, battuta ad Atene dall'Olympiacos. Dopo lo 0-0 dei novanta minuti, è El Kaabi a deciderla con un gol nei supplementari al 116'. Sfuma il primo trofeo dell'era Commisso e per Vincenzo Italiano da allenatore
La festa Olympiacos, i tifosi viola ad Atene e al Franchi, la tensione e le lacrime
L'Italia non avrà 9 squadre in Europa il prossimo anno
Per effetto del ko della Fiorentina nella finale di Conference, la viola manca il salto in Europa League, e il Torino nono resta fuori dall'Europa. Erano sfumate anche le chance di 6 italiane in Champions. Il quadro definitivo
Vince l'Olympiacos, altra sconfitta in finale per la Fiorentina. Decide El Kaabi al 116'.
120'+2 - El Arabi per El Kaabi.
120' - Cinque minuti di recupero, cinque minuti di speranze viola. Intanto, un tiro di Ikoné dalla destra dell'area viene murato da tre difensori dell'Olympiacos.
El Kaabi: Olympiacos avanti al 116'
116' - Cross dalla sinistra col destro a rientrare: El Kaabi anticipa in tuffo di testa Ranieri e mette in rete. Dopo un lunghissimo check Var per un possibile fuorigioco millimetrico di El Kaabi, la rete viene convalidata.
113' - Corner Fiorentina: ad Atene si sentono solo i tifosi viola!
110' - Ikoné! Riceve dalla sinistra e prova il mancino dentro l'area: tiro debole e nemmeno troppo angolato. Si salva l'Olympiacos.
106' - Beltran per Nico, Ranieri per Biraghi. Anche Masouras per Podence.
Italiano riunisce in cerchio tutti i suoi giocatori: un urlo collettivo. E ora si riparte.
Ora c'è da capire chi ce la fa e chi no: sembrano pronti Ranieri e Beltran, da valutare le condizioni di qualche giocatore.
Non si sblocca la partita, sempre 0-0.
103' - Ancora una grande chiusura di Milenkovic su El Kaabi: ottima partita anche la sua fin qui.
99' - Ostruzione di Biraghi su Rodinei: giallo per lui e punizione dalla fascia destra per l'Olympiacos.
Jovetic sfiora il gol!
95' - L'ex lavora palla sulla sinistra e prova il destro a giro sul secondo palo: ancora grande parata di Terracciano, fin qui il migliore.