Finisce il primo tempo al Franchi: Fiorentina avanti 3-0.
Fiorentina-Lask 7-0: gol e tabellino del match
Una super Fiorentina travolge il Lask per 7-0. La squadra di Palladino domina dall'inizio alla fine. Nel primo tempo la Fiorentina indirizza già la sfida con le reti di Sottil, Ikoné e la prima firma in maglia viola di Richardson. Nella ripresa la musica non cambia: la Fiorentina va in gol con la doppietta di Sottil, Mandragora (primo gol in stagione) e l'autogol Stojkovic. Nel finale, per il 7-0 definitivo, arriva anche il rigore perfetto di Gudmundsson
Squadre in campo, tra poco inizia il secondo tempo!
Che cosa è successo nel primo tempo
Nel primo tempo c'è solo la Fiorentina in campo. La squadra di Palladino, dopo il gol del vantaggio annullato a Kean dopo 1' per tocco con il braccio, la sblocca al 10' con Sottil. Al 22' arriva la rete del raddoppio con Ikoné che a porta vuota, servito da Kouamé, non sbaglia. A chiudere, praticamente già nel primo tempo, il match è la prima firma in maglia viola di Richardson al 39'.
48' - Prova a chiudere in attacco il Lask: destro da fuori area di Zulj, ma il pallone non crea problemi a Martinelli.
47' - Ancora Kean! L'attaccante supera agilmente Stojkovic, calcia con il destro ma colpisce la parte esterna della traversa.
46' - Kean! Altra occasione per la Fiorentina: Ikoné serve l'attaccante viola che, da posizione defilata sulla sinistra, supera Stojkovic, calcia con il sinistro ma trova la risposta di Jungwirth che manda in calcio d'angolo.
Concessi 4 minuti di recupero.
45' - Fallo di Jovicic su Sottil: giallo per il giocatore del Lask.
44' - Palla lunga per Kean che sbaglia il controllo. Jungwirth blocca.
Gol della Fiorentina
39' - Richardson! Prima gioia con la maglia della Fiorentina per il 22enne. Cross perfetto di Sottil sugli spioventi da calcio di punizione per il centrocampista che salta di testa e realizza la rete del 3-0.
35' - Nuova occasione per il Lask: destro al volo da fuori area di Bogarde, palla che termina lontana dalla porta. Rimessa dal fondo per la Fiorentina.
25' - Ancora Lask in attacco: ci prova Stojkovic con il sinistro, ma il tiro è centrale e facile preda di Martinelli.
24' - Prova a reagire il Lask: cross in mezzo, sugli spioventi di calcio di punizione, per Talovierov che non riesce però ad arrivare sul pallone.
Raddoppio della Fiorentina
22' - Ikoné! Kouamé viene servito in profondità da Kean, punta Jungwirth, mette in mezzo il pallone per Ikoné che a porta vuota non può sbagliare: 2-0 Fiorentina!
15' - Prova a reagire il Lask: cross di Berisha all'interno dell'area di rigore, ma nessuno dei suoi compagni riesce ad arrivare sul pallone.
Traversa del Lask
11' - Grandissima occasione per il Lask. Pasticcio di Kayode che sbaglia lo stop in area regalando palla a Entrup che calcia di prima intenzione. Sulla conclusione arriva la deviazione di Martinelli che manda la palla sulla traversa salvando i suoi.
Fiorentina in vantaggio
10' - Sottil! Bellissima azione della Fiorentina: palla bassa di Parisi in mezzo per Sottil che di sinistro la mette sotto l'incrocio portando (di nuovo, ma questa volta in modo regolare) avanti la squadra di Palladino: 1-0!
7' - Ikoné! Grande occasione per la Fiorentina: palla di Ranieri verso l'attaccante francese che a tu per tu con Jungwirth manda fuori.
6' - Prova ad attaccare la Fiorentina: cross di Parisi dalla sinistra. Jungwirth esce e blocca.
Gol annullato alla Fiorentina
2' - Annullato il gol a Kean per il tocco con il braccio dell'attaccante della Fiorentina. Si resta 0-0.