In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Napoli, Osimhen in campo con la Nigeria: zero gol in due partite con la Guinea-Bissau

nigeria

Il capocannoniere del campionato italiano è rimasto a secco nelle due sfide di qualificazione per la Coppa d'Africa contro la Guinea-Bissau: il ct della Nigeria lo ha mandato in campo dal primo minuto in entrambi i match, lasciandolo in campo fino alla fine. Impegnato con la sua nazionale anche il milanista Bennacer, che ha giocato 64 minuti con l'Algeria contro il Niger

Condividi:

Sempre in campo da titolare, per tutti i 180 minuti della doppia sfida della sua Nigeria contro la Guinea-Bissau. E visto il super rendimento ammirato in questa stagione con il Napoli, la notizia è che Viktor Osimhen non ha segnato, in nessuna delle due partite di qualificazione per la Coppa d’Africa in programma nel 2024 in Costa d’Avorio. Al ct delle Super Eagles nigeriane, il portoghese José Peseiro, non deve sembrare vero di poter schierare il capocannoniere della Serie A e così ha mandato in campo in tutte le due sfide dal primo all’ultimo minuto il centravanti del Napoli. E chissà se il collega Spalletti sarà felice di questo utilizzo così intensivo di Viktor. Venerdì scorso, ad Abuja in Nigeria, Osimhen e compagni avevano perso 1-0 in casa. Il numero 9 azzurro, davanti in coppia con l'atalantino Lookman, non aveva potuto festeggiare né gol né vittoria. Oggi, nella sfida in trasferta a Bissau, per la vittoria è bastato un gol di un attaccante, ma non quello del Napoli: rete decisiva di Moses Simon del Nantes. Osimhen è rimasto in campo fino alla fine. Senza segnare. E per lui, 21 gol in campionato e 4 in Champions finora, è ormai una rarità.

Algeria, Bennacer in campo 64 minuti con il Niger

Per il girone F sempre delle qualificazioni della prossima Coppa d’Africa, era in campo anche l’Algeria del milanista Ismael Bennacer. Il centrocampista, che giovedì scorso aveva giocato per tutti i 90 minuti nel 2-1 in casa contro il Niger, nella gara di ritorno di oggi  è rimasto in campo 64 minuti, prendendo anche un cartellino giallo, prima di essere sostituito da Bentaleb. L’Algeria ha vinto 1-0 con gol di Bounedjah. Al ritorno in Italia, Bennacer se la vedrà proprio contro Osimhen, in Napoli-Milan di domenica sera in campionato.