Tim Cup - Genoa-Crotone, Nicola: "Convinti di superare il turno"

Coppa Italia
Nicola, Crotone (Getty)
nicola_crotone_getty

L'allenatore della formazione calabrese presenta la gara di Coppa Italia contro il Genoa: "Andremo al Ferraris con la convinzione di poter superare il turno. Sarà l’occasione per molti calciatori di giocare e provare a guadagnarsi il posto"

"Andiamo a Genova con la convinzione di passare il turno. Questa sfida non dà  punti per il campionato, ma serve a migliorare. Abbiamo tre priorità: superare il turno perchè potremmo fare un altra partita e dare minutaggio a giocatori che stanno giocando meno; provare delle situazioni, anche per migliorare negli adattamenti dove dovremmo essere più veloci e poi dare spazio a calciatori che hanno giocato meno", idee chiarissime quelle di Davide Nicola alla vigilia della sfida di Tim Cup contro il Genoa in programma domani sera al Ferraris. “Stiamo lavorando su capacità  di leggere il gioco  e non solo verticalizzare. Vorrei vedere alcuni passi in avanti per trovare altre strade ed essere più competitivi. Tutto per noi è importante. Anche per continuare a verificare quello su cui stiamo lavorando", le parole dell’allenatore del Crotone in conferenza stampa. Una gara, quella contro il Genoa valida per il quarto turno eliminatorio della Tim Cup, che potrebbe vedere tante novità nell’undici titolare del Crotone: "E' una occasione per molti calciatori di giocare e provare a conquistarsi il posto. Andrà  in campo la migliore formazione possibile per affrontare il Genoa in Coppa”, ha concluso Nicola.

Crotone, i convocati per la gara di Tim Cup

Oltre a Tumminello, non prenderanno parte al match anche Krugl e Izco entrambi infortunati. Questo l’elenco dei convocati diramato da Nicola dopo la rifinitura di questo pomeriggio al centro sportivo Antico Borgo: 1 Cordaz 3 Festa, 5 Stoian, 6 Rohden, 7 Ceccherini, 8 Aristoteles, 9 Nalini, 10 Barberis, 14 Suljic, 17 Budimir, 20 Pavlovic, 24 Tonev, 29 Trotta, 31 Sampirisi, 34 Simić, 37 Faraoni, 38 Mandragora, 44 Cabrera, 78 Viscovo, 87 Martella, 89 Crociata, 93 Ajeti, 99 Simy. Gruppo rossoblù che raggiungerà Genova nella mattinata di domani con partenza con volo charter dall’aeroporto di Crotone.