News e Highlights, tutto live: seguici su

Gattuso dopo Lazio Mantova: "Batosta, mi assumo le responsabilità"

Coppa Italia

"È una batosta. Ci metto la faccia perché è giusto così ma adesso zitti e pedalare. Mi assumo le responsabilità". Queste le parole di Gennaro Gattuso dopo la sconfitta della Lazio contro il Mantova in Coppa Italia. I biancocelesti hanno perso 2-0 e sono stati eliminati dalla competizione: "Questo momento brucia ma dobbiamo essere bravi. Mercato? Semplice dire che manca questo o quell’altro. Ora serve responsabilità poi vedremo cosa succederà nei prossimi giorni"

I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA

Niente da fare per la Lazio, battuta 2-0 dal Mantova nei trendaduesimi di Coppa Italia e quindi eliminata dalla competizione. Al termine dell'incontro, l'allenatore biancoceleste Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset, dove ha fatto mea culpa: "È una batosta. Ci metto la faccia perché è giusto così, ma adesso zitti e pedalare. Mi assumo le responsabilità. Sapevamo che avevamo tanto lavoro da fare. Ora fa male, dobbiamo chiedere scusa. Si va avanti e sicuramente resto vicino a questi ragazzi che ce la stanno mettendo tutta. Abbiamo tanti aspetti da migliorare. Questo momento brucia ma dobbiamo essere bravi. È vero che abbiamo avuto alcune occasioni ma nel primo tempo abbiamo fatto le cose a metà: non riuscivamo mai essere aggressivi e gli abbiamo lasciato troppo campo. Preferisco che i giocatori abbiano occasioni e poi le sbaglino. Dal primo giorno sappiamo bene che bisogna stare uniti e dobbiamo lavorare. Solo con la voglia di fare una bella stagione e il lavoro ne possiamo uscirne".

"Mercato? Facile dire che manca questo o quell'altro. Ora serve responsabilità"

Gattuso ha poi evitato di parlare del mercato e si è concentrato sul campo: "Oggi non si parla di mercato. Si parla dei giocatori che sono scesi in campo. È semplice dire che manca questo o quell’altro. Ora serve responsabilità poi vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. I ragazzi lavorano bene, hanno voglia di lavorare. Abbiamo cambiato tanto. Da 40 giorni stiamo lavorando e c’è grande voglia e disponibilità. Però questa sera è un boccone amaro, speriamo di essere bravi e lavorare in tranquillità. Poi sappiamo che fuori non sono contenti e speriamo di cambiare anche questa dinamica".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE