Fassone, ricordi di derby: nel 2000 fu quarto uomo in Coppa Italia

Coppa Italia
Marco Fassone, quarto uomo durante il derby di Milano
fassone_coppa

Un curioso fatto torna attuale in vista di Inter-Milan del 27 dicembre: Marco Fassone (oggi ad rossonero e dg nerazzurro dal 2012 al 2015) fu quarto uomo proprio in un derby di Coppa Italia nel gennaio del 2000

Oggi è il volto del nuovo Milan, dal 2012 al 2015 è stato il massimo dirigente dell’Inter. Ma in pochi ricordano Marco Fassone in una veste inedita, lontano da una scrivania: quella di arbitro. E c'è di più: arbitro addirittura in un derby di Milano. Era il 2000, infatti, quando l'attuale amministratore delegato rossonero - allora assistente arbitrale affiliato alla CAN A-B - compariva sul campo di San Siro nel ruolo di quarto uomo della stracittadina (foto in copertina) di Coppa Italia.

Un siparietto curioso, tornato attuale vista la sfida di questa sera tra le due squadre milanesi nei quarti di finale di Tim Cup. Inter-Milan sarà dunque "la" partita di Marco Fassone, che nella sua carriera ha potuto viverla da ogni possibile punto di vista: quello di dirigente, prima nerazzurro e poi rossonero, e quello di arbitro, 17 anni fa. In quel lontano 12 gennaio (era l'andata dei quarti di finale), alla fine, trionfò per 3-2 l’Inter, allora guidata in panchina da Marcello Lippi.