user
24 dicembre 2017

Coppa Italia, Fiorentina. Pioli: "Periodo positivo, giocherà Dragowski"

print-icon
pio

L'allenatore dei viola nel giorno del suo onomastico affronterà il suo passato: martedì la sfida alla Lazio in Coppa Italia. "Bisognerà giocare la partita con attenzione e personalità. Nelle ultime gare abbiamo creato tante occasioni e finalizzato poco"

La vittoria di Cagliari ha dato la serenità necessaria, alla Fiorentina, per le feste natalizie. Ma i viola non possono permettersi cali di tensione, nonostante l’atmosfera del momento, perché il 26, nel giorno di Santo Stefano, la squadra di Pioli dovrà affrontare la Lazio in Coppa Italia. “Stiamo attraversando un periodo positivo, andiamo a giocarcela con personalità. Non siamo abituati a scendere in campo durante le feste di Natale, sono curioso di vedere l’affluenza che ci sarà” ha detto l’allenatore, presentando la sfida di martedì. Quindi, tanti complimenti ai biancocelesti, con cui aveva fatto ottime cose in passato: “Ci saranno cambiamenti anche per la Lazio ma non nel collettivo, giocano con giocatori molto offensivi, attaccano con tanti calciatori, è una squadra completa. Ha qualità e fisico da mettere in campo una prestazione importante”.

Turnover in vista

Dopo la rete decisiva alla Sardegna Arena, la partita di Coppa Italia potrebbe essere un’opportunità per Khouma Babacar: “Vuole giocare di più e questo è sicuramente un segnale positivo”. In generale, Pioli potrebbe dare maggiore spazio alle seconde linee: “Contro la Lazio giocherà Dragowski, che è un portiere pronto e forte. Toccherà a lui, sicuramente cambierò qualcosa perché ci vuole freschezze nell’affrontare gare di questo tipo”. Nonostante il risultato positivo, l’allenatore si auspica comunque un cambiamento, specialmente in fase realizzativa. “Bisognerà giocare la partita con attenzione e personalità. Nelle ultime gare abbiamo creato tante occasioni e finalizzato poco” ha concluso Pioli

Cagliari-Fiorentina 0-1

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

MotoGP, le Libere 3 di Moto3 alle 15.55 LIVE

Diretta gol Serie B: i risultati in tempo reale

Spal-Roma 0-1 LIVE. Autogol di Vicari

Inzaghi: "Ultima salita, saranno cinque finali"

Boca, Schelotto: "Siamo interessati a Buffon"

Giampaolo: "Strinic ci sarà, cambierò qualcosa"

Mazzarri: "Dubbio I. Falque, Belotti non ha colpe"

In Serie A si deve ancora decidere tutto

Cleveland, che stile: un’eleganza firmata LeBron

Roma, guarda il Wba: Liverpool rimontato 2-2

Spalletti: "Siamo dove volevamo essere"

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi