25 dicembre 2017

Lazio, Inzaghi: "Con la Fiorentina gara tosta. Penso alla Coppa Italia, non all'Inter"

print-icon

Così l'allenatore dei biancocelesti prima della sfida di Coppa con la Viola: "La mia testa pensa solo alla Fiorentina, poi alla sfida con l'Inter. I rientri di Wallace e Felipe Anderson fondamentali, le rotazioni si allungano"

Lazio, niente errori con la Fiorentina e testa alla Tim Cup. Questo l'imperativo di Simone Inzaghi alla vigilia della sfida con la Viola. Allenamento mattutino, natale in famiglia e sveglia presto a Santo Stefano, il 26 ci sono i quarti di finale di Coppa Italia: "La mia testa è alla gara con la Fiorentina - ha detto l'allenatore biancoceleste su Rai Sport - poi penserò alla sfida contro l'Inter in campionato (30 dicembre)". Questo l'Inzaghi-pensiero prima della sfida.

"I rientri di Anderson e Wallace fondamentali"

"Sara' una partita difficile per noi, perchè la Fiorentina è un'ottima squadra, allenata altrettanto bene, quindi dovremo disputare una partita tosta, importante, nel tentativo di centrare la semifinale". E ancora: "Nella mia testa c'e' solo ed esclusivamente la Fiorentina - ha aggiunto l'allenatore dei biancocelesti - metterò in campo quella che per me è la migliore formazione possibile e, dopo avere affrontato la squadra viola, penseremo alla partita di sabato contro l'Inter in campionato". Sui rinforzi: "Il rientro di Felipe Anderson ci dà la possibilità di rotazioni più ampie, come il rientro di Wallace: per noi sono due giocatori importanti e purtroppo, nel girone d'andata, non ce li abbiamo mai avuti". Conclude Inzaghi: "Adesso, grazie al loro rientro, le nostre rotazioni si allungano un po' di più fortunatamente. Per un allenatore è sempre un piacere avere problemi di abbondanza in squadra".

Probabile formazione, Felipe titolare

Dopo il mini-turnover col Crotone, Inzaghi è intenzionato a schierare i titolari contro la Viola. Tutti tranne Marusic e Luis Alberto, pronti a riposare a scapito di Basta e Felipe Anderson, quest'ultimo verso la sua seconda gara da titolare in Coppa Italia (col Cittadella è tornato al gol dopo sei mesi). Ora, dopo la rete contro il Crotone in Serie A nel 4-0 ai rossoblà, un'occasione dall'inizio per il brasiliano. Per il resto, formazione quasi confermata rispetto alle uscite precedenti: Strakosha tra i pali, Bastos, de Vrij e Radu nel terzetto difensivo, Basta e Lulic sulle corsie esterne. A centrocampo, poi, spazio a Parolo, Leiva e Milinkovic-Savic. Felipe Anderson e Immobile davanti. Solito 3-5-1-1 per Inzaghi, l'obiettivo è la semifinale di Tim Cup. 

Coppa Italia 2017-2018

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Fabio Junior, l'Uragano che voleva essere Ronaldo

Calciomercato: tutte le trattative LIVE

LeBron fa 30.000, ma Cleveland perde a San Antonio

I Lakers vincono contro Boston, Golden State ok

Arriva la Yamaha: oggi svelata in LIVE streaming

LeBron James: le tappe verso i 30.000 punti

Scelte le riserve: ecco tutti gli All-Star 2018

Benevento, colpo a sorpresa: arriva Sagna

La Juve dopo Han punta Pellegri e cede Lirola

Napoli, apertura del Sassuolo per Politano

La Roma tratta Aleix Vidal col Barça. E Dzeko...

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI