Juventus-Atalanta, le probabili formazioni: Mandzukic centravanti, Gasperini punta su Ilicic e Gomez

Coppa Italia
higuain_infortunio_getty

Non convocato Higuain, Allegri punterà su un tridente composto da Douglas Costa, Alex Sandro e Mandzukic punta centrale. Gasperini costretto a rinunciare a Petagna infortunato, in attacco la coppia Ilicic e Gomez con Cristante trequartista

CLICCA QUI PER SEGUIRE JUVENTUS-ATALANTA LIVE

Un mese dopo lo 0-1 della gara d'andata, Juventus e Atalanta si ritrovano all'Allianz Stadium per il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia. A Bergamo decise la rete di Gonzalo Higuain (non convocato per la gara di domani) dopo nemmeno tre minuti di gioco, poi ci pensò Buffon a salvare il risultato neutralizzando il calcio di rigore calciatore dal Papu Gomez. Formazione di Allegri dunque che si presenta alla sfida dello Stadium in programma domani alle ore 17:30 con un leggero vantaggio, ma la qualificazione è ancora tutta da decidere. Curioso come Juventus e Atalanta si ritrovino a tre giorni di distanza dalla gara di campionato che si sarebbe dovuta disputare sempre a Torino, ma che non si è giocata per via della fortissima nevicata che ha imbiancato completamente il terreno di gioco.

Marchisio a centrocampo e Mandzukic centravanti: la probabile formazione della Juventus

Max Allegri in conferenza stampa è stato chiaro: "La Coppa Italia per noi è un obiettivo importante e domani affronteremo la partita come se fosse una finale. Nell'era moderna, nessuno ha vinto quattro volte consecutive la Coppa nazionale. È una possibilità storica che abbiamo soltanto noi, il PSG e il Barcellona". Nel 4-3-3 che scenderà con ogni probabilità in campo dal primo minuto domani, Allegri schiererà tra i pali Buffon, in difesa – da destra a sinistra – spazio a Lichtsteiner, coppia centrale composta da Benatia e Rugani, a sinistra invece spazio ad Asamoah; a centrocampo maglia da titolare per Marchisio e Matuidi che agiranno ai fianchi di Miralem Pjanic; in attacco invece a destra ci sarà Douglas Costa a sinistra Alex Sandro punta centrale sarà Mario Mandzukic. Non convocato invece Higuain.

Out Petagna, Papu Gomez e Ilicic in avanti: la probabile formazione dell’Atalanta

Gasperini invece dovrà sicuramente rinunciare ad Andrea Petagna, non convocato perchè alle prese con un fastidio muscolare. L'Atalanta dovrebbe presentarsi all'Allianz Stadium con un 3-4-1-2: tra i pali spazio a Berisha, difesa a tre composta da Mancini, Caldara e Masiello, sugli esterni agiranno Hateboer a destra e Spinazzola a sinistra, in mediana spazio a De Roon e Freuler. In avanti, Cristante agirà dietro le due punte che saranno Ilicic e Gomez.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.