Lazio-Milan, Inzaghi: "Grande sfida, vogliamo la finale. Ottimo lavoro di Gattuso"

Coppa Italia

L'allenatore biancoceleste alla vigilia della semifinale contro il Milan: "Sarà una grande sfida, noi giochiamo in casa e avremo l'appoggio del nostro pubblico. Gattuso sta facendo un ottimo lavoro, affronteremo una grande squadra ma ci giocheremo le nostre carte nel migliore dei modi per andare in finale"

All'andata finì 0-0, Lazio e Milan si giocano tutto in 90 minuti: in palio un posto nella finalissima di Coppa Italia, contro la vincente dell'altra semifinale tra Juventus e Atalanta. All'Olimpico si affrontano due squadre che, essendo andate avanti anche in Europa League, sono impegnate su tre fronti. Entrambe vogliono ottenere il passaggio del turno, con la possibilità di conquistare un trofeo. Queste le parole di Simone Inzaghi alla vigilia del match dell'Olimpico: "Sarà sicuramente una partita bellissima, ce la giocheremo alla pari con la squadra rossonera – ha dichiarato l'allenatore biancoceleste – Noi avremo dalla nostra il fattore campo, speriamo di regalare una bellissima partita ai nostri tifosi. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo punto, ora siamo a 90 minuti dall'ultimo atto della competizione e ci giocheremo le nostre carte nel migliore dei modi per andare in finale”.

"Grande lavoro di Gattuso, sarà una semifinale bellissima"

La Lazio viene da due belle vittorie, in Europa League contro la Steaua Bucarest e in campionato contro il Sassuolo, e ha superato un momento difficile in cui erano arrivate delle sconfitte. Il Milan invece è in striscia positiva, ha entusiasmo dopo la vittoria contro la Roma e punta con grande fiducia all'impegno di Coppa Italia e a quello successivo nel derby. Per entrambe le squadre, questo, è un momento cruciale della stagione: "Mi aspetto una grande sfida, contro una grande squadra come il Milan – prosegue Inzaghi – Devo fare i complimenti a Gattuso per l'ottimo lavoro che sta facendo, sta ottenendo degli ottimi risultati in questo momento. Ora li affronteremo in una bellissima semifinale. I nostri tifosi ci aiutano sempre, spero che domani siano in tanto perchè vogliamo questa finale".